Akrit Jaswal: il ragazzo che è andato al college all’età di 11 anni e ha fatto il suo primo intervento chirurgico all’età di 7

Nel corso della storia sono nate delle persone dotate di capacità veramente particolari, che sono riusciti a farli distinguere nei rispettivi campi. È quello che è accaduto ad Akrit Jaswal, un ragazzo nato il 23 aprile del 1993, in India.

Questo bambino è stato da subito considerato un vero prodigio. Nonostante non abbia frequentato alcuna facoltà di medicina, è diventato un vero genio proprio in questo campo, tanto che all’età di sette anni ha effettuato il suo primo intervento chirurgico.

Non stiamo affatto scherzando, a soli 7 anni questo bambino ha effettuato una vera e propria operazione, ed oggi è il più giovane ricercatore che stia cercando una cura contro il cancro.

Attualmente Akrit è noto per essere la persona con il quoziente intellettivo più elevato del suo paese, raggiungendo la cifra di 146 punti. Possiamo paragonarlo quasi a quello di Stephen Hawking, una delle menti più brillanti del genere umano, il cui QI era 160.

Questo bimbo a 10 mesi già sapeva parlare e a 5 anni leggeva Shakespeare ed era in grado di spiegare in maniera eloquente la capacità rigenerativa cellulare umana. Tuttavia, è stato proprio l’intervento eseguito su una bambina di 8 anni, che aveva subito delle gravi ustioni, a renderlo famoso nel mondo.

La piccola aveva subito delle gravi bruciature alle dita, che le avevano praticamente fuse tra loro. I genitori della piccola non potevano permettersi un intervento, così si sono rivolti al piccolo Akrit, che già aveva la reputazione di essere un genio. L’intervento è durato un’ora ed è stato un vero successo.

Questa è stata la nascita della leggenda di questo bambino medico. A soli 11 anni, il piccolo Akrit è stato ammesso all’università di Punjab ed invitato in numerosi istituti e college in tutto il mondo.

Attualmente Akrit ha 27 anni, ha conseguito numerose lauree e a siamo sicuri che il futuro avrà in serbo per lui tantissime sorprese, inoltre speriamo che riesca a migliorare il nostro mondo, trovando delle cure a tanti mali che ci affliggono.