Rimane incinta a 14 anni e la figlia l’accompagna orgogliosa a ritirare il suo diploma di liceo.
Tante ragazze rimangono incinte giovanissime e a differenza di quanto accadeva decenni addietro, al giorno d’oggi è considerato un atto totalmente irresponsabile. Molte giovani adolescenti, che affrontano questa condizione troppo presto, sono “ostracizzate” dalla società e vengono spesso criticate e schernite.
Tuttavia, nonostante la giovane età, non tutte le adolescenti affrontano in modo sconsiderato questa condizione. Rachel, è un’adolescente che ha vissuto tutto questo a soli 14 anni. Questa ragazza è rimasta incinta molto giovane e per prendersi cura della sua piccola ha deciso di lasciare la scuola.
Nonostante tutto, Rachel sapeva che prima o poi sarebbe tornata nuovamente tra i banchi di scuola, ma in quel frangente della sua vita la sua priorità era quella di prendersi cura della sua bambina. Dopo 9 mesi di gestazione Rachel ha dato alla luce una splendida figlia, e dopo diversi anni ha avuto la possibilità di tornare nuovamente a frequentare le lezioni.
Il giorno del diploma Rachel era veramente felice di essere riuscita a portare a termine quell’obiettivo che si era fissata da tempo. Il giorno in cui avrebbe dovuto ritirare il suo diploma questa mamma ha deciso di farlo in compagnia di un ospite speciale.
Questa era Lilly-Rose, la sua bambina e la piccola era incredibilmente orgogliosa del traguardo realizzato dalla mamma. Nonostante il suo ruolo di genitore a tempo pieno, Rachel è riuscita a portare avanti i suoi studi, e ottenere l’agognato diploma.
Esperienze come quella vissuta da questa ragazza sono davvero dure, specialmente se non si hanno persone disposte ad aiutare al proprio fianco. In seguito Rachel ha anche proseguito i suoi studi, laureandosi in psicologia. Anche in quell’occasione la sua piccola Lilly-Rose era accanto a lei, fiera di una madre così forte e in gamba.
Rachel ha raccontato la sua esperienza con grande commozione. La giovane ha rivelato di aver vissuto momenti difficili, e in diverse occasioni, a causa dello sconforto, ha persino pensato di mollare nuovamente gli studi. Fortunatamente, invece, ha continuato a lottare per sé stessa e adesso vederla indossare l’abito di laurea, accompagnata dalla sua bambina è qualcosa di veramente soddisfacente.