7 Giorni per smaltire i chili di troppo con la Dieta Vegetariana

Le prime giornate di sole, ci anticipano un po’ d’estate. Proprio per evitare di ridurci all’ultimo minuto, dovremmo già pensare alla prova costume. È bene perdere quei chiletti di troppo, per non sfigurare in costume. Oggi vi proponiamo, per dimagrire, una dieta davvero molto particolare ed efficace. Si tratta della Dieta Vegetariana, una dieta economica ma davvero sorprendente.

Gli ingredienti fondamentali di questa dieta sono gli ortaggi freschi. Per rendere questa dieta efficace anche su di te, devi seguirla con costanza almeno per sette giorni (in base al proprio sovrappeso, ovviamente).

Una delle ricette che dovrete cucinare per seguire questo regime, è la ricetta della zuppa. Ecco come farla passo per passo:

Riempite una pentola di acqua salata moderatamente e mettetela sul fuoco. Quando starà per bollire, aggiungete le verdure fresche tagliate a pezzettini e lasciate bollire per circa 10 minuti. Poi, abbassate la fiamma e lasciate cucinare fin quando i vegetali diventano morbidi.

Ecco quale verdure scegliere:
6 cipolle grandi
2 peperoni verdi
3 gambi di sedano
6 pomodori pelati
mezzo cavolo
un pizzico di sale marino
pepe nero
curcuma

È bene prepararne in abbondanza, per poterla congelare e tirare fuori ogni volta che si vuole, senza perdere tempo a prepararla tutti i giorni.

Viene definita la zuppa “brucia grassi” perché è ricca di Sali minerali e oligoelementi, come il potassio, il magnesio e l’ATP (Adenosine Tri Prospate), la biomolecola energetica basica del metabolismo cellulare che aumenta l’energia libera. Ha un bassissimo apporto calorico e proteico, quindi non può essere adottata per più di 7 giorni.

Ecco la dieta da seguire, giorno dopo giorno:

Primo giorno: consumare la zuppa e frutta fresca (esclusi fichi e uva). È meglio optare per il melone, l’anguria o qualsiasi altra frutta con poche calorie. Bere solo succhi naturali, fatti in casa con frutta fresca.

Secondo giorno: mangiare solo zuppa e verdure. Puoi consumare vegetali freschi, surgelati o in conserva, cucinati al vapore o crudi. Da evitare burro e olio. Escludere mais, fagioli, lenticchia o piselli. A cena, insieme alla zuppa metti anche i vegetali. Puoi aggiungere una patata al forno con un filo d’olio d’olive. Attenzione: non bisogna consumare frutta.

Terzo giorno: si può consumare sia la zuppa che la frutta (ma evitate banane e patate al forno). Dovreste iniziare già a vedere i primi risultati della dieta.

Quarto giorno: preferite solo la zuppa e le banane per un massimo di 6 e un minimo di 3. Bevete solo acqua.

Quinto giorno: mangiare la zuppa e preparare due hamburger vegetariani. È possibile mangiare anche tre pomodori freschi.

Sesto giorno: è bene consumare solo la zuppa. In più, potrete mangiare anche una cotoletta vegetale cucinata al forno, però.

Settimo giorno: alla zuppa potrete unire un po’ di riso integrale, bollito e con un filo d’olio. È possibile aggiungere anche la frutta poco calorica o vegetali. Perderete dai 4 agli 8 chili in soli 7 giorni. Non continuate la dieta oltre i sette giorni!