16 pattinatrici si mettono in fila sul ghiaccio, poi alzano le braccia e spiazzano il pubblico

Fantastica Esibizione Di Alcune Pattinatrici Sul Ghiaccio! Davvero ipnotica, guarda il video di queste atlete russe!
Il pattinaggio sul ghiaccio è una sport davvero meraviglioso, nato in Svezia presso i Vichinghi oltre dodici secoli fa, con dei pattini fatti di osso di bue o di renna e poi diventato vero e proprio sport nel diciottesimo secolo.

È una meravigliosa attività invernale da poter praticare all’interno di una struttura adeguatamente sistemata se si tratta di paesi caldi, chiamata palazzetto del ghiaccio, in cui il ghiaccio è prodotto da appositi sistemi di refrigerazione, o ancora meglio all’aperto nei paesi sufficientemente freddi, dove è possibile pattinare sulla superficie di laghi, fiumi e canali ricoperti da uno strato di ghiaccio abbastanza spesso e robusto da poter sostenere il peso di una persona. I pattinatori si attrezzano così di stivaletti a cui vengono agganciate strette lame e sono pronti a divertirsi su questi meravigliosi blocchi freddi.

In questo video che vi proponiamo, vi facciamo però vedere non dei semplici pattinatori amatoriali, ma una vera e propria squadra di pattinaggio sul ghiaccio che vi farà rimanere davvero a bocca aperta.
Le atlete protagoniste provengono tutte dalla Russia in grado di fare coreografie e acrobazie davvero spettacolari, da lasciare il pubblico completamente senza fiato!

La coreografia che propongono è possibile considerarla un capolavoro e loro sono davvero bravissime. Si potrebbero addirittura definire ipnotiche! È uno spettacolo che colpisce tutti quanti, grandi e piccini ma anche coloro a cui non interessa questo genere di sport. Guardate queste meravigliose ragazze cosa sono capaci di fare sui loro pattini! Fantastiche!