Vietato andare a letto con i capelli bagnati! Spieghiamo perché!

Ti sei lavato i capelli prima di dormire ed eri troppo pigro per asciugarti? Spieghiamo i 4 motivi per cui dovresti asciugarli prima di andare a letto.
Certamente ti ricordi ancora quando eri piccola ti dicevano: “Se vuoi evitare il raffreddore… Vietato andare a letto con i capelli bagnati! ” Oltre a passare la notte con il naso chiuso, svegliarsi con il mal di testa e non riposare, nuovi studi dermatologici indicano che il cuoio capelluto subisce danni che possono variare da lieve prurito a infiammazione o infezione.

Pensa a come le tue dita si raggrinziscono quando sei a contatto con l’acqua per molto tempo, così come i tuoi capelli, l’umidità fa gonfiare il cuoio capelluto.
Spieghiamo i 4 motivi per cui dovresti asciugare i capelli prima di andare a letto:

1. Apparizione di forfora
L’unica cosa di cui ha bisogno il tuo cuoio capelluto è un po ‘di umidità. E anche se usi i prodotti per finire, non sarà sufficiente … l’unico rimedio è non andare a letto con i capelli bagnati.

2. Emicrania
Lo shock termico tra il tuo corpo e i tuoi capelli sarà la causa di questo disagio, come evitarlo? Conosci già la risposta.

3. Nodi
Man mano che le particelle d’acqua evaporano, i capelli tendono a unirsi e formare nodi.

4. Meno setosità e più fragilità
L’opportunità perfetta per far perdere lucentezza e forza naturale ai tuoi capelli è mantenerli umidi per molte ore.