Viene criticata perché a 39 anni non ha né una relazione né figli: “Non temo il mio futuro da Single”

La libertà personale è un concetto che crea molte contraddizioni e che si rivela particolarmente arduo da definire. Claira è una donna di 39 anni che ha manifestato al mondo intero il desiderio di vivere la sua vita da single, senza mantenere legami affettivi fissi e soprattutto senza figli.

Claire è una presentatrice radiofonica, che ha reso pubbliche molte notizie sulla sua vita privata quando era ancora una 37enne. Sono state proprio queste ad alimentare tante indiscrezioni sul suo conto ed accendere un quantitativo spropositato di polemiche sui social. Secondo tante persone, infatti, la scelta di vita di questa donna è del tutto sbagliata e per tale motivo non esitano a criticarla duramente.

Claire, tuttavia, non esita a rispondere per le rime a coloro che la attaccano e rivela loro che nonostante la sua età, essere single non è affatto un problema. Questa donna confida molto sul fatto che è decisamente meglio rimanere da soli, piuttosto che condividere la propria esistenza con qualcuno, avendo sempre paura di non essere pienamente accettati.

Inoltre, il fatto che Claire non desideri figli la rende libera di vivere le sue giornate come meglio crede, senza avere responsabilità sulle spalle. La presentatrice ha spiegato in diverse occasioni che le sue scelte non vogliono minimamente condizionare la volontà altrui e che ciò che gli interessa è solamente vivere quella che per lei è la migliore delle vite possibili.

In alcune occasioni, la donna ha condiviso i commenti più crudeli o ironici che ha ricevuto nel corso degli ultimi anni, e a differenza di quanto si possa pensare, non esita a farsi beffe dei suoi assalitori verbali, considerando le loro parole meno di niente.

Claire è convinta che esitano tantissimi altri legami che possono essere importanti, e questi sono quelli dell’amicizia o della famiglia, e a volte anche i rapporti professionali possono diventare talmente soddisfacenti da riuscire a rendere piena di gioia la sua vita da single.

Per chiudere questa discussione, Claire ha specificato che nella sua vita qualunque potenziale compagno troverà sempre le porte chiuse e che non avrà sicuramente mai intenzione di cambiare idea.