Vi ricordate della prima Livia de “Il commissario Montalbano”? Ecco che fine ha fatto oggi

Il commissario Montalbano, nato dai racconti di A. Camilleri, come ormai tutti sappiamo è anche una serie molto seguita in Tv. Tutti ormai ricordiamo il commissario Montalbano con il viso di Luca Zingaretti, che interpreta il personaggio dal ’99 e che ha sempre trasmesso una grande passione in questo ruolo.

La nota serie Tv ha avuto sempre una grandissima visibilità ed è sempre stata molto seguita. Ricordate l’attrice austriaca Katharina Bohm, che interpretava Livia? La prima interprete di Livia è rimasta nei cuori dei fan del programma, svolgendo un ruolo non semplice da interpretare.

Non tutti forse sanno che Katharina è figlia d’arte, il padre Karlheinz ha interpretato Kaiser Franz Joseph nel film “Sissi”, mentre la madre era Barbara Lass, che fu sposata anche con il famoso regista Roma Polanski.

L’eleganza di Katharina ha conquistato letteralmente il pubblico e sono in tantissimi a ricordarla. Ha interpretata la fidanzata del famoso commissario per 8 stagioni, fin quando ha dovuto lasciare il set per altri impegni.

Oggi che fine ha fatto? Sono tantissime le persone che se lo chiedono! Oggi si trova al centro di una serie tv tedesca dal nome “Il Commissario Lanza”, qui interpreta Vera, il capo di una squadra di polizia.

Nonostante l’avanzare degli anni Katharina è sempre bellissima. Nel 2004 è anche diventata madre del figlio Samuel. Oggi quindi vive in Germania con più precisione a Baldhan. Una carriera davvero variegata la sua. Speriamo di rivederla anche in Italia, sono in tantissimi coloro che la ricordano con grandissimo affetto.