Una bomba di 80 anni della seconda guerra mondiale è stata trovata nella città inglese di Exeter ed è stata fatta esplodere

Cosa penseresti se ti dicessero che nelle vicinanze della tua abitazione è stata ritrovata una bomba che potrebbe esplodere da un momento all’altro? Alcuni abitanti della città inglese di Exter hanno dovuto davvero affrontare questa situazione spaventosa ed incredibile.

Mentre, infatti, alcuni operari lavoravano su un terreno per avviare alcuni lavori di costruzione, è stata rinvenuta la presenza di una bomba risalente alla seconda guerra mondiale. Una bomba, dunque, rimasta fortunatamente silente per tantissimo tempo.

Questa bomba, conosciuta come bomba Hermann, chiamata così perché prende il nome dal famoso comandante della Luftwaffe, era stata presumibilmente sganciata durante un raid di aere tedeschi durante la seconda guerra mondiale, e per caso, come spesso accade, non è esplosa al momento, rimanendo poi per tanti anni inesplosa.

Nessuno aveva mai scoperto la presenza della bomba, e se non fosse stato per i lavori di costruzione in zona, chissà cosa sarebbe potuto accadere. Una squadra speciale è stata subito chiamata per analizzare la bomba, e sono immediatamente intervenuti per farla esplodere.

Tutti gli abitanti hanno, dunque, dovuto lasciare momentaneamente le proprie abitazioni ed allontanarsi dalla zona, per evitare qualunque tipo di danno. La paura è stata davvero tanta, ma tutti erano consapevoli di essere in buone mani. Gli esperti, infatti, hanno fatto detonare la bomba, che è esplosa fino a far sentire il suo rimbombo per oltre 5 miglia di distanza, lasciando un cratere nel terreno grande quasi quanto un autobus a due piani.

È incredibile, e allo stesso tempo spaventoso, pensare per quanti anni questa bomba è rimasta nascosta, fortunatamente senza mai esplodere. Ma soprattutto, per i cittadini è stato impressionare assistere all’esplosione di una bomba, pensando a cosa hanno passato i loro antenati durante le guerre, una sensazione di spavento che ha lasciato tutti senza parole. Ecco il video dell’esplosione.