Un uomo diventa un eroe dopo 25 interventi chirurgici che cercano di cancellare il suo passato

Un uomo è riuscito a cancellare completamente i pregiudizi che ha nutrito per tutta una vita, diventando virale nel mondo del web.

Questa è la storia di Bryon Widner, l’ex leader di una banda che promulgava l’ideale della “supremazia bianca”.

Quest’uomo ha trascorso quasi tutta la sua vita circondato da un desiderio di violenza e di odio e solamente dopo aver conosciuto l’amore per i propri figli ha capito di dover dare una svolta completa alla sua vita.

Bryon ha vissuto una vita difficile e gli ideali che aveva erano quelli che si legano molto ai regimi fascisti e nazisti.

L’idea della supremazia della razza perfetta era facilmente identificabile nel suo corpo, che era pieno di tatuaggi di svastiche, croci di ferro e altri simboli d’odio.

Persino sul viso erano impressi i segni dei suoi ideali.

A causa di questo genere di tatuaggi ha avuto anche molte difficoltà a trovare lavoro, dato che molti erano in parti che difficilmente potevano essere coperte e che in determinati luoghi professionali non potevano essere esposti al pubblico.

L’uomo ha anche trascorso del tempo in prigione, per via della sua vita violenta. Finché nel 2006 si è sposato con Julien, la donna che è diventata sua moglie e ha deciso di dare un taglio netto alla sua vita del passato. Bryon ha cercato di trasformarsi per essere un modello per i suoi figli e ha fatto di tutto per rimuovere dal suo corpo i tatuaggi che erano una prova lampante del suo modo di essere in quella che ormai definisce “la sua vita precedente”.

Ci sono voluti 25 diversi interventi chirurgici per riuscire ad eliminare tutti i segni di odio dal corpo dell’uomo. Il maggiore aiuto alla coppia, in questo frangente, è arrivato proprio da un uomo di colore, Daryle Lamont Jenkins, coinvolto in un movimento che promuove la pace e rifiuta l’odio.

Il suo aiuto è stato indispensabile per aiutare Bryon ad uscire completamente da quell’idea di odio che permeava la sua mente.

Grazie al supporto di Jenkins e di altre persone coinvolte nel movimento, Bryon è riuscito ad ottenere il supporto emotivo ed economico per pagare la rimozione per i tatuaggi, a patto che parlasse alle conferenze di polizia, di quello che accade nelle bande che sono legate alle tematiche della supremazia di razza.

La famiglia di Bryon non ha attraversato un momento facile, venendo anche presa di mira con minacce, proprio da parte della loro ex banda.

Fortunatamente, la vita di Bryon è riuscita ad andare avanti e adesso è un uomo totalmente nuovo. Sono serviti circa 35 mila dollari, per pagare gli interventi di rimozione dei tatuaggi, pagati da fonti anonime.

Bryon adesso ha una vita totalmente diversa ed è finalmente diventato l’esempio che voleva essere realmente per suo figlio Tyrson e la figlia Isabella.