Un poliziotto condivide una pizza con una donna senza fissa dimora: l’immagine fa il giro del web.

L’agente di polizia decide di condividere una pizza con un’anziana senzatetto e qualcuno lo fotografa, mostrando il suo gesto a tutti. Si dice che un’immagine valga più di mille parole, e quella che vogliamo proporvi quest’oggi vale decisamente un intero libro.

Un poliziotto della Carolina del Nord ha dato prova della sua gentilezza e di uno straordinario senso di empatia. Questo agente delle forze dell’ordine di nome J. Rivers, ha trascorso la sua pausa pranzo in compagnia di una persona insolita.

credit by Instagram/Michael Rivers

L’uomo ha notato che nelle sue vicinanze c’era un’anziana senzatetto affamata. Così, dopo aver acquistato delle pizze ha deciso di condividere con lei il suo pasto. L’uomo non ha fatto questa nobile azione per attirare l’attenzione, ma questa non è comunque passata inosservata.

Una cittadina di nome Cassie Lee Barns si trovava nelle loro vicinanze, ed è rimasta toccata dal gesto del poliziotto. Pertanto, mettendo mano al cellulare, ha scattato una foto dei due, mentre condividevano il loro pasto.

Cassie ha inviato la foto al marito Chris e questo, colpito dal gesto, proprio come la moglie, l’ha pubblicata su Facebook. L’immagine è diventata virale in pochissimo tempo, suscitando attenzioni e reazioni in persone di tutto il mondo.

In migliaia hanno commentato lo scatto di Cassie ed hanno applaudito al gesto compiuto dall’agente Rivers. Sono bastati pochi minuti in rete per rendere questo poliziotto incredibilmente famoso. Rivers si è sentito onorato di tutta la fama ottenuta, ed ha voluto spiegare le motivazioni del suo gesto.

Quando ha notato la senzatetto per strada, la sua attenzione è stata attirata da una scritta sulla sua maglietta. Questa diceva: “Essere senzatetto è il modo più veloce per non essere nessuno”. Queste parole hanno turbato il poliziotto, e proprio per questo motivo ha deciso di comprare del cibo per quella donna e scambiare quattro chiacchiere con lei.

Rivers ha scoperto che quella signora si chiamava Michelle e che era una donna sposata con due figli. La più piccola è una 12enne ed è assistita dai servizi sociali, invece del maggiore di 24 anni ha perso completamente le tracce. Questo poliziotto ha semplicemente offerto ad una donna bisognosa un po’ del suo tempo e questo gli ha dato modo di conoscerla meglio, e non farla sentire un “nessuno”, almeno per qualche minuto.