Un ladro con le vertigini ha cercato di scappare attraverso il tetto di un palazzo, ma ha finito per chiedere aiuto (VIDEO)

Molte volte, quando immaginiamo la figura di un ladro, pensiamo a personaggi scattanti, agili e incredibilmente atletici, come le figure che tanto spesso abbiamo visto in televisione o al cinema. Tuttavia, questa è una visione decisamente sbagliata, dato che, come si evince da questa storia, i ladri sono esattamente persone come tutti noi e quindi immaginarli come degli “inafferrabili Lupin” è un errore molto comune.

Un caso molto particolare ha destato l’interesse della comunità virtuale. La vicenda, avvenuta a Bahìa Blanca, in Argentina, ha visto un criminale rubare due cellulari e tentare una fuga disperata attraverso i tetti di un edificio. L’uomo, tuttavia, sembrava aver dimenticato un piccolo particolare, che gli è costato la libertà!

credit by Twitter/@mauroszeta

Il ladruncolo in questione, infatti, soffriva tremendamente di vertigini, così, dopo essersi ritrovato in bilico sui tetti, non ha potuto far altro che fermarsi invocando aiuto. Per riuscire a soccorrere questo maldestro delinquente le autorità locali hanno dovuto richiedere l’intervento dei vigili del fuoco, che dopo aver adoperato una delle loro gru meccaniche, sono riusciti a salvare lo spaventato criminale.

Una volta tornato a terra, questo è stato immediatamente bloccato dalle forze dell’ordine, che non hanno esitato a portarlo con loro in caserma. Situazioni di questo genere non accadono tutti i giorni, così ci sono state molte persone presenti all’avvenimento, che hanno filmato l’intera scena, compresa la parte in cui quest’uomo veniva ammanettato e messo dentro la volante della polizia.

credit by Twitter/@mauroszeta

In molti hanno voluto commentare questo evento, indicando che quest’uomo ha decisamente ottenuto il giusto “premio” per le sue azioni e sperando che in futuro decida di mettere la testa a posto, dato che, come si è potuto benissimo comprendere in pochissimi minuti, non ha fatto delle scelte molto sagge nel corso della sua vita.

Il video è stato trasmesso da varie emittenti locali ed ha spopolato sui social, attirando commenti esilaranti da parte di tutti coloro che hanno visto in questa persona un vero esempio della stupidità umana.