Trovano un piccolo armadio di seconda mano. Guardate come lo hanno trasformato.

una giovane coppia decide di fare una passeggiata in un mercatino dell’usato e tra i vari oggetti, decidono di acquistare ad un misero prezzo un armadio di seconda mano. È marrone, grezzo, trascurato e triste. Le condizioni del mobile sono disastrose ma ai due giovani non manca l’inventiva e architettano un ottimo modo per ridare vita al vecchio armadio. L’effetto è incredibile!

La giovane coppia dà inizio a una fantastica e ingegnosa opera di restaurazione, e il guardaroba inizia a prendere stile, molto diverso da quello iniziale. Iniziano a dargli un tocco di colore che ridà vita al vecchio armadio. Incidono dei fori sulle ante del mobile e il perché è stupefacente.

Il fine è quello di ricreare delle finestre che si aprono su un vero e proprio mondo ricreato in miniatura dai due giovani all’interno dell’armadio, il quale è lo scenario di attimi di vita ambientati nel XIX secolo.

Quando si aprono le ante del mobile, si entra in un altro mondo e si svelano i segreti nascosti dentro l’armadio. I due hanno architettato tutto alla perfezione, hanno anche allestito il guardaroba con un sistema di illuminazione che mette a proprio agio e rende quasi reali i protagonisti che ci vivono all’interno.

Sono riusciti a ricreare ogni piccola parte di vita di questo fantastico mondo, curato meticolosamente nei più piccoli dettagli. L’armadio è ricco di cose da scoprire e, una volta aperto, ci si tuffa in questo piccolo mondo e non si riesce a smettere di cercare con gli occhi per scoprire ogni piccolo particolare realizzato.

Hanno realizzato piccole scene di vita quotidiana : possiamo vedere addirittura un piccolo topino con gli occhi scuri che attende che la deliziosa torta di mele sia pronta. Speriamo che la trappola gli impedisca di rubare il dolce!

È stata ricreata una piccola stanza allestita con le decorazioni natalizie che non possono mai essere assenti in una bellissima casa delle bambole come questa. Sembra quasi reale!

I due geniali giovani hanno dedicato tanto tempo e passione per poter ricreare questi schizzi di vita che ricordano la loro infanzia. È possibile perdersi tra i ricordi ed immaginare di essere tornati bambini giocando ancora una volta con le bambole.

Se mai vorrete disfarvi di un vecchio mobile, non lo gettate via. Potreste realizzare anche voi un’opera incredibile come questa e far felici i vostri figli!!

Credit Image: Blog/Giggleberry