Trasforma dei container in una fantastica casa, guardate cosa è riuscito a inventarsi!

Quando si ha molta fantasia, voglia di fare e ingegnosità, è possibile creare tutto quello che ci passa per la testa, dal più piccolo oggetto ad addirittura una vera e propria abitazione. E proprio questa è la storia che vi mostriamo in questo video. Il suo protagonista è Tim Steele, un noto e molto richiesto designer new yorkese.

Tim ha avuto un’ idea davvero orginiale: ha deciso, infatti, di comprare 4 container, i grandi contenitori usati per il trasporto merci da una parte all’ altra degli oceani, e costruire con questi una casa favolosa. Nel video si vedono tutti i passaggi della costruzione di questa originale abitazione. Da non credere.

Mentre per costruire una casa in muratura ci vogliono diversi anni e tanti soldi, con questa sua idea geniale, Tim ha impiegato solo poche settimane per edificare una casa abitabile a tutti gli effetti. Nonostante all’ inizio potreste anche rimanere perplessi da tutta la situazione, poiché si tratta di quattro container in ferro, un materiale che non sembrerebbe proprio l’ ideale per un posto in cui abitare, in realtà rimarrete piacevolmente sorpresi vedendo le tecniche che Tim e la sua squadra utilizzano, ma ovviamente anche dal risultato che riusciranno infine ad ottenere.

Una casa davvero bellissima e dotata di ogni comfort per le esigenze degli inquilini. Una soluzione accogliente e di certo molto più economica della costruzione dal nulla di un’ abitazione in muratura. Cosa pensate voi di questo genio e del suo progetto? Andreste mai ad abitare in una casa costruita da dei container? Di sicuro un’idea originalissima!

Lascia un commento