Test: Il modo in cui stringi il pugno la dice lunga su chi sei

Vi siete mai chiesti se esiste una connessione tra il modo con cui compiete certi movimenti automatici e la vostra personalità.
Secondo molti esperti, certi movimenti del nostro corpo, come il semplice modo con cui chiudiamo il nostro pugno, indicano tantissimo di noi.
Esistono numerosi studi che si occupano di verificare e studiare i movimenti e i gesti che abitualmente facciamo, nella nostra routine.

Oggi vi vogliamo sottoporre proprio questo esempio.
Sin da piccoli siamo abituati a chiudere il pugno in un determinato modo.
Ognuno lo fa in maniera diversa, ma non per una regola imposta, ma semplicemente come gesto automatico.
Proprio questo ci permette di comprendere alcuni tratti personali.
Volete scoprirli?

Pugno 1
se chiudete il pollice all’interno della mano siete degli individui molto creativi. Siete dotati di buone doti comunicative e riuscite ad esprimere in maniera incredibilmente emotiva le vostre sensazioni. Siete amanti dell’arte e riuscite ad apprezzare la bellezza della natura intorno a voi.

Avete una personalità calma e premurosa e siete disposti a dare una mano a chi vedete in difficoltà. Siete persone flessibili e riuscite ad adattarvi con semplicità ai cambiamenti a cui la vita vi sottopone.

Pugno 2
Se chiudete il pugno, mettendo il pollice davanti alle altre dita siete delle persone dotate di una grande sicurezza nei propri confronti. Siete individui estroversi e di talento e vi dimostrate dei grandi lavoratori.

Avete un carattere molto espansivo che tuttavia spesso vi impedisce di vivere con serenità le nuove conoscenze. Tendete a ricordare facilmente gli errori del passato per paura di ripeterli nel futuro e quindi vi sforzate anche troppo di fare del vostro meglio per evitare che accadano nuovamente.

Pugno 3
Se chiudete il pugno posizionando il pollice sopra l’indice siete dei sognatori. Avete bisogno di sentirvi sicuri e non amate incorrere in situazioni complicate e problematiche. Avete una certa curiosità per l’avventura, purché questa non vi crei disagi di alcun tipo.

Siete delle persone che amano viaggiare e avete un carattere gentile che tuttavia spesso viene sfruttato dagli altri. Alcune persone, infatti riescono a manipolarvi per i loro scopi e nonostante tutto siete sempre disposti a perdonare. A volte in amore avete difficoltà a rivelare i vostri sentimenti per paura che non siano ricambiati, negandovi molti momenti di felicità.