Terrore in quota: non l’hanno assicurato bene al deltaplano ed è finito appeso con una mano a 300 metri per più di 2 minuti (Video)

Un viaggio in deltaplano di terrore: a causa di un errore umano si trova appeso ad una mano, mentre volteggia a più di 300 metri d’altezza. Il protagonista di questa storia ha sicuramente una storia terrificante da ricordare, e di certo sono poche le persone al mondo che, come lui, possano vantare esperienze di questo tipo.

Quest’uomo si è improvvisamente ritrovato a reggere la sua stessa vita con una mano sola, ad un’altezza vertiginosa, a causa di una banale distrazione. Questo coraggioso ma sfortunato individuo stava per vivere un’esperienza mozzafiato, volteggiando in aria in deltaplano, ma ciò che si è trovato di fronte agli occhi è stato qualcosa che non avrebbe mai immaginato.

credit by Twitter/@therealbuni

Sembra infatti che per un banale errore di distrazione, quest’uomo abbia dimenticato di fissare correttamente le cinghie e i moschettoni, che avrebbero dovuto sorreggerlo, e questo ha provocato una serie di fattori che ha dato vita ad una situazione terribilmente pericolosa.

La scena è stata filmata dalla videocamera posta direttamente sul velivolo, e questa ha immortalato un avvenimento da brividi. Sul paracadute erano in due ed è stato proprio uno di questi a vivere una situazione traumatica, che tuttavia ha visto un lieto fine.

credit by Twitter/@therealbuni

Sin dalla partenza era chiaro che qualcosa non era andato per il verso corretto e la situazione ha subito preso una piega inaspettata. Con lo scorrere dei secondi, la vicenda diventava sempre più drammatica, e lo sfortunato in questione era sempre più in difficoltà.

Ad un certo punto si è ritrovato a reggersi unicamente con una mano, ad un’altitudine davvero elevata. Sicuramente una caduta da quell’altezza non avrebbe lasciato alcuno scampo a nessuno, ed entrambi ne erano consapevoli.

credit by Twitter/@therealbuni

Pertanto, l’uomo in bilico tra la vita e la morte ha usato tutte le sue forze per rimanere aggrappato, mentre l’altro tentava nel suo piccolo di aiutarlo, reggendolo al meglio delle sue possibilità. Fortunatamente, quando la presa di questo imprudente sportivo è venuta meno erano ormai vicini alla terra, e la caduta non gli ha riportato lesioni di alcun tipo.

La scena è stata filmata qualche anno fa, ma di recente è tornata virale, attirando nuovamente milioni di visualizzazioni e commenti di ogni tipo e molti di questi ironizzano sul fatto che, probabilmente, la persona che ha vissuto questa esperienza in prima persona ci penserà due volte prima di cimentarsi nuovamente in un’impresa del genere, o almeno in futuro si assicurerà che le misure di sicurezza vengano regolate in modo giusto.