Tenta di nutrire un alligatore, ma questo lo attacca e sfugge per un pelo (Video)

Riesce a salvarsi per miracolo dall’attacco di un alligatore.

Un uomo del Colorado può ritenersi incredibilmente fortunato, dato che per un pelo è riuscito ad evitare di diventare il pasto di un enorme rettile. Questo animale era un alligatore davvero grosso ed è solamente grazie alla prontezza di riflessi della sua vittima, che è rimasto “a pancia vuota”.

credit by Twitter/@AdamAdamjhonson

L’uomo che ha vissuto questa spiacevole esperienza si chiama Chad e stava cercando di nutrire quell’animale con un grosso tacchino crudo. Questa esperienza è accaduta alla Colorado Gator Farm, un luogo che ospita moltissimi rettili diversi.

Sfortunatamente Chad ha pensato di dar da mangiare ad uno degli animali ospiti di questo centro senza le giuste precauzioni. L’uomo avrebbe potuto lanciare del cibo all’alligatore, rimanendo a distanza, ma ha preferito avvicinarsi per vivere pienamente quell’esperienza.

Nonostante il cibo che gli veniva proposto, sembra che l’alligatore avesse adocchiato un bocconcino più succulento, ovvero lo stesso Chad. Questo alligatore si chiama Elvis ed è un grosso esemplare di quasi 4 metri di lunghezza e 270 chili di peso.

Con la sua stazza non avrebbe avuto alcuna difficoltà ad avere la meglio sul povero Chad. Fortunatamente durante l’assalto di Elvis, Chad è riuscito a sfruttare i suoi riflessi e sottrarsi di volta in volta al morso dell’animale.

credit by Twitter/@AdamAdamjhonson

L’intera vicenda è stata ripresa da una delle persone presenti, e questa è stata condivisa sui social, per dimostrare quanto sia pericoloso e irresponsabile interagire con determinati animali selvatici. A volte le persone dimenticano che, anche se all’interno di un parco, di uno zoo o di un rifugio, questi animali sono creature pericolose.

I predatori seguono il loro istinto e se pensano di avere la possibilità di “nutrirsi”, a scapito di qualcun altro, non esiteranno a farlo. In futuro sarà meglio nutrire animali come Elvis, rimanendo a debita distanza ed evitando di avvicinarsi solamente per provare una forte emozione… dato che potrebbe essere l’ultima!