Squalo attacca un peschereccio per 8 volte (VIDEO)

Uno squalo attacca ripetutamente un peschereccio, provocando il panico tra le persone a bordo.

Alcune persone della Florida hanno vissuto dei momenti poco piacevoli, in compagnia di uno dei più temuti predatori degli abissi marini. La scena, ripresa tramite la videocamera di un drone, ha mostrato gli attacchi di uno squalo, ai danni di un peschereccio.

credit by TikTok/@blacktiph

Quest’ultimo navigava al largo della costa e aveva a bordo diverse persone, che speravano di vivere una tranquilla giornata in mare aperto. La giornata sembrava essere serena come tante altre, quando uno squalo toro ha cominciato ad attaccare senza motivo la barca.

Carl Torresson, il capitano del peschereccio, ha raccontato che l’esperienza non è stata affatto piacevole. Quest’uomo ha cercato in tutti i modi di allontanare l’animale, ma questo sembrava essere particolarmente interessato al suo battello.

A pubblicare in rete l’intera vicenda è stato Josh Jorgensen, il conduttore di un popolare canale YouTube dedicato alla pesca. L’uomo ha identificato non meno di 8 diversi attacchi effettuati ai danni del peschereccio.

credit by TikTok/@blacktiph

A quanto sembra gli assalti del grosso animale hanno provocato molti danni alla barca, distruggendo quasi completamente il motore. Fortunatamente la vicenda si è conclusa senza che nessuna delle persone presenti riportasse delle ferite.

Tuttavia, alcuni dei passeggeri hanno davvero vissuto dei momenti di panico. Effettivamente nessuno vorrebbe mai trovarsi in mare aperto, sotto gli attacchi ripetuti di uno squalo, intenzionato a fare uno spuntino.

Questi animali non manifestano spesso aggressività nei confronti dell’uomo, ma a quanto sembra questo esemplare in particolare non era affatto contento di vedere dei “concorrenti”, pescare nella sua personale zona di caccia.

credit by TikTok/@blacktiph

Il video condiviso da Jorgensen ha attirato milioni di visualizzazioni, e la vicenda ha suscitato un enorme clamore mediatico. Gli esperti rivelano che qualora ci si dovesse imbattere in esperienze del genere è molto importante mantenere la calma e cercare un oggetto con cui allontanare l’animale.

Anche una semplice macchina fotografica si rivela utile in questo ambito. Il flash di questo apparecchio, infatti, riesce a mettere in fuga gli squali e a volte è sufficiente per scampare rapidamente al pericolo.

@blacktiph

Watch this massive shark attack my friend’s boat #shark #sharkweek #sharkattack #longervideos

♬ original sound – Blacktiph