Spende 100$ al mese per l’appartamento in Russia e ci porta a fare un tour (Video)

Vi siete mai chiesti cosa si possa acquistare al costo di cento dollari o di cento euro? Queste cifre, per quanto irrisorie, sono davvero importanti per alcune persone. Un esempio di ciò è stato dimostrato da un ragazzo che spende proprio questa cifra per vivere nella sua casa in Russia.

L’uomo vive in un appartamento e il suo affitto mensile è pari a cento dollari al mese. A rivelare questa vicenda è uno youtuber di nome Dan Sheekoz. Quest’uomo ha affittato una casa al costo di cento dollari mensili e sembra che situazioni di questo genere, in Russia, siano un’autentica consuetudine.

credit: Youtube/The Sheekoz Family

Il giovane ragazzo russo ha voluto condividere un video, in cui mostra la sua abitazione e porta tutti gli eventuali spettatori a fare un tour della sua casa. Dan non è un uomo ricco e vive in questa casa in compagnia della moglie. La sua casa è grande 17 metri quadrati e anche se è uno spazio piccolo è riuscito a sfruttare ogni spazio a sua disposizione.

Osservando il video della sua abitazione si può notare una piccola zona giorno, una camera da letto e un angolo con una scrivania. La parte della casa adibita a cucina ha solamente pochi strumenti base e il bagno è dotato di doccia.

credit: Youtube/The Sheekoz Family

Sicuramente rispetto agli standard a cui sono abituate tante persone, questa casa è decisamente poco confortevole, tuttavia, grazie agli accorgimenti che Dan e la moglie hanno realizzato, si è rivelata per loro un’eccellente ed economica soluzione.

Dan ha voluto condividere anche i dati relativi alle sue spese mensili, che ammontano complessivamente ad un totale di circa 50 dollari. Queste comprendono anche i costi dell’elettricità, dell’acqua, della tassa per i rifiuti, per il gas e per Internet. Dan ha anche mostrato un piccolo giardinetto, che si trova proprio fuori dalla loro casa, e la coppia lo utilizza per coltivare le verdure che consuma abitualmente.

credit: Youtube/The Sheekoz Family

Insomma, nonostante la loro casa non sia decisamente spaziosa e ricca di lussi, questa coppia può vantare di condurre una vita decorosa e assolutamente al risparmio. Al giorno d’oggi sembra che i rincari del carovita siano davvero esagerati e sono tantissime le persone che sono costrette a scendere a compromessi molto difficili per riuscire a sbarcare il lunario.

Dan ha mostrato a chiunque voglia che si può riuscire a vivere, senza dover necessariamente sborsare un patrimonio e se alcune delle persone che lo hanno osservato vogliono sfruttare i suoi consigli non devono far altro che seguire il suo esempio.