“Siamo stati fortunati”: il momento in cui un grosso squalo è saltato su un peschereccio

Il 5 novembre di questo 2022 alcune persone si trovavano a bordo di un battello della Churchy’s Charter NZ ed erano usciti in mare aperto lungo la costa della Nuova Zelanda. A vivere questa esperienza sono stati un uomo di nome Ryan Churches ed altri cinque passeggeri, che stavano godendosi una giornata di pesca lungo la costa di Whitianga.

Mentre si trovavano in totale tranquillità a bordo della barca, tuttavia, ha avuto luogo un evento che li ha lasciati spaventati ed esterrefatti. Uno squalo, infatti, rimasto impigliato ad una lenza, è saltato fuori dall’acqua, schiantandosi sul ponte, a generando il panico tra i presenti.

credit by Twitter/@JoshBreslowTV

Immediatamente Ryan ha fatto distanziare i suoi clienti, che sono rimasti letteralmente senza parole da un avvenimento di questo tipo. L’animale era uno squalo mako, un esemplare tipico di queste acque, e le sue dimensioni erano di circa 3 metri.

Questa stazza è sicuramente stata sufficiente per creare dei moti di angoscia nei presenti, ma fortunatamente nessuna delle persone a bordo del battello ha subito alcun danno e probabilmente ricorderanno questo evento come uno dei più strani che abbiano mai vissuto nel corso della vita.

Secondo Ryan, sono stati fortunati che lo squalo sia saltato sulla parte anteriore della barca, dato che tutti i presenti, in quel momento, si trovavano sul retro. Viceversa, se si fosse scaraventato direttamente nella zona in cui si trovavano i suoi passeggeri, la storia avrebbe potuto avere un esito tristemente diverso.

credit by Twitter/@JoshBreslowTV

I presenti sono riusciti ad immortalare la vicenda e condividendola sul web hanno dato modo a milioni di persone di assistere a quella loro bizzarra avventura. L’animale dopo qualche minuto è riuscito a raggiungere nuovamente l’acqua, e anche lui, apparentemente, sembra non aver riportato lesioni di alcun tipo.

Situazioni come questa non sono affatto comuni ma quando ci si trova in mare bisogna essere aperti ad ogni possibilità, anche la più inimmaginabile, come ad esempio uno squalo da 150 chili che salta all’improvviso sulla tua barca!

Potrebbe interessarti anche: Prova a toccare la vasca dello squalo: quello che accade dopo la fa finire a terra dalla paura