Sapone liquido fatto in casa con 3 ingredienti 12 litri!

Ecco a voi la ricetta per ottenere del Sapone liquido fatto in casa!
Questa semplice ricetta vi consentirà di ottenere almeno dodici litri di sapone liquido, prodotto in casa, consentendovi di ottenere un bel risparmio economico. Stanchi di andare e venire dal supermercato e di comprare costosissimi e minuscoli flaconcini di sapone liquido? Grazie a questo rimedio casalingo ed estremamente economico otterrete un sapone liquido di qualità senza spendere un centesimo in più.

Ecco a voi la ricetta per ottenere ben dodici litri di sapone liquido artigianale e risparmiare economicamente, rispettando l’ambiente e la natura.
Ingredienti:
Per preparare il vostro sapone liquido fatto in casa vi occorrerà:
-100 grammi di Bicarbonato di sodio, per rimuovere le macchie
-100 grammi di Aceto, per rendere morbidi pelle e tessuti
-Saponette solide
-100 grammi di detersivo per i piatti
-10 litri di acqua.

credit: pixabay/silviarita

Modalità di preparazione: Per prima cosa tritate tutte le saponette che avete a disposizione ed unite aceto e bicarbonato al composto. Se si creano dei fumi non respirateli assolutamente e se potete utilizzate sempre mascherina e guanti. Portate a ebollizione 4 litri di acqua. Unite in una ciotola l’acqua bollente e le saponette tritate e mescolate fino ad ottenere una miscela omogenea. Una volta terminata questa operazione lasciate il composto a raffreddare e aggiungete dunque il resto dell’acqua insieme al detersivo per i piatti. Fate attenzione a non lasciare che la miscela diventi troppo liquida, dosate bene l’acqua che avete a disposizione.

Versate il sapone in un comodo flacone. Ricordatevi di agitare bene il contenuto prima dell’uso. In questo modo otterrete ben 12 litri di sapone liquido completamente artigianale. Se volete, potete aggiungere alcune gocce di olio essenziale per ottenere la fragranza che più vi piace. Se ti è piaciuto questo articolo faccelo sapere, lascia un commento nell’apposito spazio per i commenti che trovi in basso! Inoltre ricordati di condividerlo con tutti i tuoi amici!