Chiede al marito di “salvare lei invece del figlio”, poco prima del parto, e le sue parole sconvolgono il mondo. Mettere al mondo un figlio è un’impresa più difficile di quanto si possa pensare. Non sempre, durante una gravidanza, le cose procedono nel migliore dei modi. Proprio per questo ci sono tante complicazioni che possono compromettere la salute del bambino o quella della mamma.
Nei casi più gravi sono le loro vite ad essere messe in gioco e tantissime madri hanno perso la propria, per consentire al proprio figlio di sopravvivere. Nel caso di Ana Morales, invece, una particolare scelta ha inasprito molte persone ed ha fatto esplodere una dura polemica in rete.
Questa donna era incinta di un figlio, ma di fronte ad una possibile complicazione ha chiesto al marito di “scegliere lei”. Ana non voleva mettere a rischio la sua incolumità, in cambio di quella del suo stesso bambino. Era decisa a salvaguardare la sua vita, anche a costo di mettere a rischio quella del piccolo.
Non è chiaro perché questa donna abbia deciso di condividere su TikTok questo suo messaggio, ma le sue parole hanno scatenato delle aspre risposte, da parte della comunità virtuale. La clip pubblicata dalla donna dura solamente pochi secondi e si rivolge direttamente al marito, invitandolo a scegliere di salvare lei, invece del piccolo in arrivo, in caso di problemi di alcun genere.
Salvare la madre o il figlio? Questa mamma non ha dubbi!
Ana non voleva che il piccolo crescesse senza una mamma, né che il marito si dovesse occupare da solo di due figli, piangendo la moglie scomparsa. Sicuramente le parole di Ana avranno avuto molto senso per lei. Tuttavia, sul web sono state viste come un atto puramente egoista e crudele, e secondo la maggior parte delle persone la donna non ha un briciolo di istinto materno.
La clip è stata vista più di sei milioni di volte e questo fa capire benissimo che l’argomento interessa davvero tantissimi individui. Tra le persone che hanno commentato le parole di Ana ci sono state anche coloro che si sono schierate dalla sua parte. In tanti hanno compreso il senso di ciò che la donna voleva dire, e raccontando delle proprie esperienze personali in quell’ambito.
Altre persone invece hanno ritenuto che le sue parole fossero legate soprattutto alla paura del momento e al turbinio di ormoni che aveva in corpo, e che in un frangente più normale non avrebbe mai espresso questo particolare pensiero.
Nonostante le paure, Ana ha avuto un parto senza problemi e sia lei che il figlio stanno benissimo, quindi, per fortuna, il marito non ha dovuto prendere alcuna decisione su quale dei due salvare, ed ha potuto stringere a sé sia la moglie che il figlio.