Ritrova un portafogli a terra e chiede su internet chi sia la proprietaria, si trattava di una donna 93enne

Chiunque ha sperato almeno una volta nella vita di trovare del denaro per strada. Ovviamente si pensa che situazioni del genere siano solamente dei colpi di fortuna e coloro che si imbattono in situazioni di questo tipo non pensano minimamente a restituire i soldi al suo legittimo proprietario.

Tuttavia, questa procedura è la più corretta da fare e in certi casi riserva delle piacevoli sorprese. Un uomo è divenuto protagonista di una situazione di questo tipo, trovando per strada un borsellino pieno di soldi, ma piuttosto che conservare il tutto per sé ha deciso di riconsegnarlo alla persona che l’aveva smarrita.

Questo onest’uomo si chiama Paul Young ed è il proprietario di un’impresa che si occupa di consegne e di traslochi. L’uomo ha rinvenuto il borsello pieno di denaro mentre passeggiava per la città.

Ovviamente, dopo averlo preso, non ha resistito alla tentazione di verificare il suo contenuto ed ha scoperto che al suo interno c’erano molti soldi ma nessun documento di riconoscimento. Nonostante ciò Paul non ha pensato di tenere per sé quel ricco bottino e si è appellato ai social media per riuscire a trovare la persona che lo aveva smarrito, confidando che ne avesse più bisogno di lui.

Paul si è immedesimato nella persona che poteva aver perso quei soldi ed ha pensato che, se si fosse trovato in una situazione del genere, avrebbe sperato che qualcuno gli restituisse il tutto. Così, dopo essersi impegnato a diffondere diversi messaggi su Facebook, ha sperato che qualcuno si facesse avanti per reclamarlo.

Ovviamente, per evitare che dei malintenzionati potessero volersi impadronire del denaro, Paul ha richiesto che chiunque lo avesse smarrito rivelasse il contenuto del borsello. In poco tempo il giovane ha avuto il suo riscontro ed è stato messo in contatto con la persona che aveva perduto il suo denaro.

Questa era una signora di 93 anni, e quando Paul si è presentato alla sua porta, restituendole il borsello con tutto il suo denaro, ne è rimasta illuminata. La donna non pensava che avrebbe rivisto i suoi soldi e ha provato ad offrire a Paul una ricompensa per il suo gesto.

Quest’uomo, tuttavia, ha rifiutato senza pensarci due volte e le ha detto che il suo solo compenso era l’aver fatto una buona azione, aver riportato un pizzico di allegria nella sua vita e potersi ricordare di quel momento per sempre.