I gattini ricci di Gina: La cucciolata Selkirk Rex che ha conquistato il web

Rari gattini ricci incantano gli utenti del web

Una cucciolata di gattini riccioluti incanta il web.

I gatti sono tra gli animali più amati dalla comunità virtuale. Ogni giorno, foto e video di queste creature impazzano sul web, attirando la curiosità sia degli appassionati che di tante altre persone.

I gatti sembrano essere in grado di ammaliare le persone come se fossero dotati di capacità soprannaturali, ed a volte è sufficiente uno sguardo per conquistare milioni di persone. Questo è quanto hanno fatto alcuni gattini, diventati improvvisamente celebri in rete.

Questi felini appartengono alla razza Selkirk Rex, una specie particolarmente rara di gatti, dotata di un manto riccio. Questi gatti sono davvero insoliti e proprio per tale motivo gli allevamenti vendono i cuccioli a prezzi alquanto elevati, che raggiungono persino gli 800 euro.

I gatti che appartengono a questa razza hanno un manto che ricorda molto quello delle pecore e quindi decisamente diverso rispetto a quello di altre specie feline. La famigliola protagonista di questa vicenda conta diversi cuccioli, ciascuno dotato di questo caratteristico pelo riccio.

Il loro aspetto è così singolare che alcune persone hanno anche azzardato l’ipotesi che le loro foto sarebbero state ritoccate con Photoshop. In realtà invece il manto di questi gatti è assolutamente autentico e dipende esclusivamente da una caratteristica peculiare della loro specie.

La mamma dei piccoli si chiama Gina e dalle foto che la immortalano è chiaro che i suoi micetti hanno ereditato da lei quel manto così particolare. Le immagini che ritraggono questa dolcissima famiglia hanno fatto il giro del mondo, tramite i social network.

I loro proprietari sono stati sbalorditi dalla popolarità raggiunta dai loro felini e soprattutto dalle numerose richieste di persone che speravano di potersi aggiudicare uno di quei cuccioli.

Tuttavia sembra che i proprietari di questi micetti non siano minimamente intenzionati a separarsi dai loro gattini ed è probabile che questa famigliola “riccioluta” continuerà la propria carriera fotografica, rimanendo sempre sotto lo stesso tetto.