Questa coppia multiculturale ha dimostrato che non ci sono barriere al vero amore

L’amore ha dimostrato in moltissime occasioni che le barriere non esistono.
Tante persone, ancora oggi, hanno una visione limitata di quelle che sono le differenze culturali e razziali.
In tanti casi, molte persone si fanno limitare nei propri sentimenti anche dalle differenze economiche.
Ci sono tantissimi pregiudizi in giro, che purtroppo alimentano negativamente queste situazioni, anche se con il passare degli anni si vanno attenuando.

Basti pensare, che alcuni anni fa, in moltissimi paesi non erano nemmeno consentiti i matrimoni misti, tra persone di razze differenti.
Oggi vogliamo raccontarvi la storia di una coppia che è riuscita ad abbattere molte barriere.

I protagonisti sono Leanna Marie e Marcos David.
Lei è una donna inglese, mentre lui è originario del Guatemala.
Provengono da mondi completamente diversi per tutto, dai tratti somatici, agli usi, abitudini e religione, per non parlare delle differenze economiche.

Tuttavia tra loro, contro ogni previsione è nato l’amore.
I due si sono conosciuti negli Stati Uniti mentre Leanna lavorava per un’organizzazione no-profit che offriva sostegno ai rifugiati.
Proprio questa è stata il luogo del loro incontro.

La coppia si è conosciuta nel 2009 e solamente un anno dopo ha deciso di andare a vivere insieme.
Sembra proprio che tra i due, la scintilla dell’amore sia esplosa in maniera impetuosa.
Marcos era in stato di irregolarità e Leanna aveva deciso di aiutarlo con le procedure per regolarizzare il suo stato come immigrato.

Tra loro i sentimenti non hanno fatto che crescere, e nonostante le forti opposizioni da parte della famiglia di lei, i due convolarono a nozze nel 2013.
Al matrimonio presero parte solamente i familiari dello sposo, ma nessuno della famiglia di Leanna ha preso parte alla cerimonia.

In seguito, Leanna rimase incinta e sperava che questo lieto evento la riavvicinasse alla famiglia. Tuttavia, invece è successo proprio l’effetto contrario e la famiglia della ragazza ha deciso di escludere completamente qualunque rapporto con lei.
Un atteggiamento davvero duro, nato da una visione sbagliata del mondo.

La coppia, ha avuto una splendida bambina di nome Gwendolyn.
In seguito, i due coniugi hanno finito per separarsi, anche se non sono chiare le motivazioni. Tuttavia hanno mantenuto i rapporti e Leanna afferma che non avrebbe potuto scegliere un padre migliore per la sua piccola. I due seguono ognuno il proprio percorso, ma mamma Leanna fa di tutto perché la piccola continui a mantenere coscienza delle sue origini, sia dal lato inglese che da quello della cultura del padre.