Piantina di basilico: ecco come farla crescere in modo rigoglioso

Alcune persone non si fidano molto dei supermercati e preferiscono coltivare da soli le spezie che preferiscono per condire le pietanze. Una delle piante più usate per dare “un tocco in più”, è il basico. In alcune regioni, viene usato anche per fare un ottimo pesto.

La buona notizia è che coltivare il basilico in casa si può, ed è anche molto facile. Non è necessario avere un giardino, basta un piccolo balconcino per creare la propria isola verde. Le piante renderanno anche più bello il vostro balcone. Non dovrete essere per forza degli appassionati o degli esperti per fare un ottimo lavoro.

Vi basterà conoscere alcuni piccoli trucchetti per risultati grandiosi. Con l’arrivo della bella stagione, il basico crescerà anche meglio. È meglio utilizzare erbe aromatiche controlla, no?

Per fare il modo che cresca rigoglioso, si deve predisporre la pianta alla luce solare, lasciarla in un ambiente caldo ma anche ben umidificato. Inoltre, dovrete travasarla in un contenitore più grande ed abbastanza capiente o se l’avete, anche in un giardino.

Il terreno deve essere ben areato e sarebbe ottimo riuscire ad aggiungere del compost o del terriccio di foglie. La cosa importante è che le piantine vanno potate non prima di aver raggiunto un’altezza di 30 cm. Non bisogna staccare la punta che si protende fra due rametti esattamente come il video vi mostra.

Se hai trovato interessante il video, continua a seguire la nostra pagina per non perdervi altri video simili che potrete condividere con i vostri amici sui social che preferite.