“Perché nessuno festeggia con me? La nascita di mia figlia è passata inosservata”

Nessuno si congratulava con lei, alla nascita della figlia, a causa dell’aspetto della piccola, ma la sua mamma non ha la minima intenzione di farla sentire discriminata.

Per ogni individuo la nascita di un figlio è un momento davvero meraviglioso. Non c’è genitore che non spera di ricevere gli auguri da amici, parenti e persino sconosciuti. Tuttavia, per Eliza Bahneman, non ci sono stati auguri o complimenti da nessuno, dopo l’arrivo della sua bambina, Bella.

credit by Facebook/Eliza Bahneman

La piccola è nata prematuramente e purtroppo affetta da complicazioni veramente gravi. Alla nascita la bimba aveva un aspetto davvero insolito ed ha persino dovuto trascorrere molto tempo nel reparto di Terapia Intensiva Neonatale.

Sua madre ha sofferto moltissimo per non poter rimanere accanto alla sua piccola, durante i suoi primi giorni di vita. I medici, infatti, esaminavano costantemente le sue condizioni di salute e non permettevano a nessuno di avvicinarla.

Ciò che li preoccupava maggiormente, però, era il viso di Bella. Questo, infatti, era completamente deformato. Dopo degli esami, il personale medico ha appurato che la bimba era affetta dalla sindrome di Treacher Collins.

Questa è una rara patologia genetica che modifica lo sviluppo delle ossa del viso, conferendo al volto un aspetto deforme. La piccola era affetta da tanti altri disturbi e oltre ad avere gravi problemi d’udito necessitava persino di un tubo gastrico per poter essere alimentata.

credit by Facebook/Eliza Bahneman

Eliza e suo marito tuttavia non hanno mai rinunciato al desiderio di offrire alla loro bimba la miglior vita possibile. I due hanno imparato tutte le tecniche necessarie per soddisfare le esigenze della loro bambina e si sono trasformati in genitori-infermieri.

Entrambi però hanno dovuto fare i conti con l’indifferenza e il disprezzo delle altre persone. In tanti non riuscivano a tollerare la vista della piccola e ci sono stati anche individui meschini e vili che non hanno avuto il minimo rimorso ad insultare e offendere la bimba, per le foto pubblicate sui social dalla madre.

credit by Facebook/Eliza Bahneman

Eliza però non smette mai neppure per un istante di difendere la sua bambina. La piccola Bella sarà pur nata affetta da una terribile patologia, ma avrà sempre al suo fianco due genitori forti e fieri di lei, pronti a fare di tutto per rendere ogni istante della sua vita felice.