Paesi Italiani? Le 10 città con i nomi più BIZZARRI

Il nome di una persona, in qualche modo, delinea anche la personalità della stessa. Così come accade per le persone, anche per i paesi è esattamente la stessa cosa. Chi ha il potere di decidere il nome di una città, di un paese, di uno stato, dovrebbe essere molto scrupoloso ed evitare che il nome diventi riferimento –volontario o non- a qualcosa di scomodo o imbarazzante.

In Italia, ci sono tantissimi paesi con paesi da nomi davvero assurdi. Baste semplicemente nominarli per scoppiare a ridere. Evidentemente, chi ha pensato a dargli un nome, non ha dato particolarmente peso al nome. Tra questi nomi assurdi, ci sono almeno 8 che potremmo senza ombra di dubbio definire sui generis.

Ovviamente, non poteva mancare tra questi paesi Bastardo, che è una frazione del comune di Giano dell’Umbria (in provincia di Perugia). Se uno vi dice che va a Bastardo, gli offrite la battura sul piatto d’argento. Ma i suoi abitanti sono tutti b…ardi? Eh no, chi abita in questo paese particolare, viene chiamato basterdese.

Ma ci sono anche altri nomi davvero allucinanti. Ecco un video che ve li mostrerà tutti, indicandovi il cartello, quindi una prova certa, che indica la zona in cui si trovano. L’Italia è piena di posti incantevoli, ma alcuni hanno un nome davvero discutibile.

Se hai trovato divertente al video, continua a seguire la nostra pagina. Qui troverai altri video simili che potrai condividere con i tuoi amici sui social che prferisci.