Non buttare il tuo vecchio spazzolino: mettilo a bollire! Ecco perché

Eh già, la splendida californiana Katrina, ci colpisce un’altra volta con un metodo strepitoso ed intelligente per dare una nuova vita ad uno spazzolino vecchio e che non avremmo usato più. Lo strumento d’igiene dentale più utilizzato al mondo, infatti, sotto consiglio di ogni dentista che si possa definire tale, andrebbe cambiato dopo un certo numero di settimane, 7 o 8 circa, e buttato tra i rifiuti.

Beh adesso non lo getteremo più nell’immondizia e ne faremo in realtà un semplice e coloratissimo accessorio (solamente femminile in effetti) per ogni tipo di evento giovanile. Katrina, che oltre a lavorare su Etsy, gestisce una pagina Tumblr e un proprio canale YouTube con lo pseudonimo di Katrinaosity, infatti, ci mostra la tecnica perfetta e molto semplice da eseguire per rimuovere le setole dallo spazzolino e porre lo stesso in acqua bollente per aumentarne la malleabilità e potergli dare tutte le forme che si vogliono!

Tutto ciò che ci serve saranno: una pinza da orafo (quelle con le punte strette, per intenderci), una pentola con dell’acqua bollente, e ovviamente degli spazzolini vecchi e inutilizzati, e questi, più colorati saranno e più belli saranno i risultati ottenuti!

Nel video, la bella Katrina mostra tutti i passaggi da seguire, dalla ‘depilazione’ dello spazzolino alla modellazione dello stesso, e ci spiega come dare le più svariate forme ai coloratissimi accessori! Insomma, un modo simpatico ed intelligente per riciclare un oggetto che finirebbe in poco tempo tra i rifiuti!