“Mi ha detto ‘gentiluomo'”: l’influencer transgender ha accusato di discriminazione un cameriere che la trattava come un uomo

Wendy Guevara è un’influencer trans che ha vissuto una situazione molto spiacevole, mentre si trovava in un ristorante. La donna stava per ricevere il suo ordine, dalle mani del cameriere, quando quest’ultimo le si è rivolto come se fosse un uomo. Wendy è una celebrità del mondo virtuale, nonché una famosa cantante messicana.

A renderla celebre è stata anche la sua condizione di transgender, che ovviamente hanno attirato ulteriormente l’attenzione su di lei. Originariamente la sua prima apparizione è avvenuta su “Las Perdidas”, con Paolita Suàrez, ed in seguito, grazie alla sua simpatia ed abilità, è riuscita a guadagnare un grande seguito mediatico.

La donna pertanto, non ha esitato a sfruttare le piattaforme social per manifestare il suo disappunto e la sua frustrazione per quello che ha ritenuto come un vero attacco transfobico. La vicenda, in base a quanto ha raccontato l’influencer, è avvenuta durante un pranzo a Los Cabos, in Messico.

Il cameriere che si è rivolto a lei come se fosse un “gentiluomo”, le ha causato un enorme disagio e Wendy si è sentita aggredita moralmente in modi veramente difficili da sopportare.

Non è chiaro se il cameriere abbia voluto offendere la donna o se si è trattato di un semplice malinteso, ma di sicuro Wendy ne è rimasta ferita al punto da voler condividere con tutti i suoi follower quella sgradevole situazione, accusando il cameriere del locale di aver avuto un trattamento assolutamente discriminatorio nei suoi confronti.

In seguito Wendy è riuscita ad accettare l’errore e ha preso con umorismo l’intera vicenda, ma ha rivelato che sul momento si è letteralmente sentita sopraffare dalle sensazioni angoscianti che in passato spesso avevano condizionato la sua vita. Non dev’essere facile immedesimarsi in ciò che provano persone come lei, quando coloro che le circondano non riescono ad accettare e vedere il loro vero essere.