Mette un uovo dentro il buco di una patata: un trucchetto da leccarsi i baffi

Avete presente Ultimate Surivivor, il programma di sopravvivenza in onda su DMAX, con protagonista Bear Grylls? Ovviamente tutti noi ci auguriamo di non dover mai affrontare nella vita situazioni tanto pericolose, ma avere qualche nozione di sopravvivenza può sempre tornare utile, e, perché no, essere anche divertente.

Questo video è molto utile per diversi motivi. Inanzitutto mostra come accendere un fuoco, elemento fondamentale quando si tratta di sopravvivere in situazioni di pericolo, dopo un naufragio, o semplicemente se ci si perde nel bosco.

Si sa, ovviamente, che condizioni particolari richiedano anche rimedi particolari. Così cosa fare per nutrirsi? Questo video ci mostra una ricetta assolutamente assurda, incredibile, e a dir poco invitante. Siamo sicuri che, chiunque abbia visto questo video, non perderà tempo nel provarla, nonostante non ci sia alcun pericolo, comodamente nella propria cucina! Servono solo due semplicissimi ingredienti, e il nostro fuoco appena acceso sopra.

Gli ingredienti per l’appunto sono: una patata, e un uovo! Il risultato vi sorprenderà, degno dei più illustri chef mondiali. Bisogna togliere un pezzo di patata, come un piccolo coperchio. Una volta fatto ciò, con un cucchiaino si deve scavare la patata fino a creare un contenitore.

A questo punto rompere l’uovo, e versarlo dentro la patata. Richiudere con il coperchio ricavato precedentemente, e mettere in mezzo al carbone, a cuocere, per 20 minuti. Il risultato vi delizierà! Una ricetta facile e veloce, che sono sicuro proverete anche a casa, durante un normale barbecue o una scampagnata. Deliziate anche voi i vostri amici!