Mette il bicarbonato di sodio sul materasso. Quando capirete perché, lo farete anche voi!

Tutti in casa abbiamo un pacco di bicarbonato, ma spesso ignoriamo il suo reale potenziale. A pure essendo molto economico, è utile in tante cose, soprattutto nelle faccende domestiche. Non tutti per esempio sanno che il bicarbonato può essere utilizzato anche per la pulizia dei materassi.

Con il bicarbonato puliremo a fondo il materasso: basta distribuire un pacco di bicarbonato sul materasso, aggiungere anche delle gocce di olio essenziale se vogliamo che profumi e lasciare agire per diverse ore. A volte, è necessario anche lasciare agire per un giorno intero, prima di rimuovere il tutto. Con questa ottima “pozione” si elimineranno anche tutti le impurità e cattivi odori. Il bicarbonato funzionerà anche sui tessuti, se va aggiunto al detersivo in polvere, dell’aceto e dell’acqua bollente. 

Tra l’altro, il bicarbonato è anche molto economico e non è tossico. Quindi, potrete utilizzarlo per qualsiasi mansione in tutta sicurezza. Tutto risulterà pulito più a fondo e senza più cattivi odori.

Ha anche un forte potere igienizzante: usando il bicarbonato eliminerete molti microrganismi e soprattutto evitare di comprare e utilizzare sostanze chimiche dannosi per l’ambiente e per il portafoglio. Il risultato finale vi lascerà senza parole. Non riuscirete più a fare a meno di questo ingrediente semplice, economico ma eccezionale. Non vi resta che provare ad utilizzarlo in casa vostra!

Se hai trovato interessante l’articolo, continua a seguire la nostra pagina per non perderti altri articoli simili che potrai condividere con i tuoi amici sui social che preferisci.