Mette del sale in una calza e poi la riscaldata in una padella. GUARDA cosa si inventa

Solo chi ha sofferto di mal d’orecchie sa quanto può essere doloroso e fastidioso avere questo problema. Esistono diversi rimedi in farmacia per questo problema ma sono costosi e talvolta si rivelano inefficaci. Oggi vi parleremo di un metodo davvero creativo ed efficace che vi permetterà di mandare via in un baleno il dolore.

Per chi vuole provare ad evitare i farmaci per non subire eventuali effetti collaterali, questo metodo è davvero l’ideale.

È utile optare però per il sale marino, per la sua particolare composizione chimica. Vi basterà una tazza o al massimo una tazza e mezza.

Dovrete mettere il sale nel calzino. Vi occorrerà, pertanto, rivoltare la parte superiore della calza o usare un imbuto per riempirla. In questo modo, il sale entrerà senza problemi nel contenitore evitando sprechi. Assicuratevi che le calze siano ben chiuse facendo un doppio nodo stretto.

Non dovrà essere molto grande il sacchetto. La grandezza ideale è quella di una mano.

Poi, dovrete posizionare la calza in una padella e riscaldar lare tutto a fuoco medio. Saranno sufficienti 4-6 minuti. Fate attenzione però! Non dovrete allontanarvi dai fornelli, perché è importante rigirare regolarmente il calzino nella padella, altrimenti, si scalda troppo e potrebbe anche bruciarsi. Se avete il microonde, potrete anche usare questo per scaldare il calzino, anche se potrebbe rivelarsi più pericoloso. Se opterete per il microonde, provate a scaldare il calzino ad intervalli per accertarvi che non diventi troppo caldo. Ogni 5 secondi, è l’ideale.

Appena il calzino sarà pronto, lasciate raffreddare un po’ la calza e poi appoggiatela sull’orecchio. Il calzino dovrebbe essere posizionato sull’orecchio e coprire, anche, parte della mandibola.

Proverete sollievo nel giro di pochi minuti. È un ottimo antidolorifico naturale il calore. Per i bambini, riluttanti alle medicine, è sicuramente l’ideale.