Mamma gatta riceve un aiuto inaspettato da un cane per prendersi cura dei suoi 7 gattini

A volte gli aiuti più inaspettati giungono proprio da chi meno ce lo aspettiamo. Nella storia che vogliamo raccontarvi i protagonisti sono due esemplari del mondo animale, che hanno dimostrato che non sempre certe “inimicizie” si rivelano reali.

A vivere questa vicenda è stata una mamma gatta, che si è ritrovata a chiedere aiuto di fronte alle porte di un rifugio per animali chiamato Salty Animal Rescue, ad Hamilton, in Canada. Un volontario del rifugio, di nome Kim, si è accorto dei lamenti dell’animale ed ha deciso di andare a verificare cosa stesse succedendo.

La gatta era confusa e spaventata sia a causa dei dolori della sua condizione, sia per la presenza di numerose persone. Tuttavia questi si sono occupati di lei nel migliore dei modi. Dopo averla sedata, per aiutarla a riposare, si sono mobilitati per stabilizzare le sue condizioni. La gatta era visibilmente denutrita ed esausta e sicuramente era da tempo che non riusciva più a provvedere a se stessa.

Dopo poco tempo, essendosi ripresa, è riuscita a dare alla luce i suoi piccoli, tramite un parto assistito.

La gatta è stata chiamata Banksy ed ha avuto ben 7 piccoli, sani e forti.

I volontari del rifugio si sono immediatamente affezionati ai cuccioli ed hanno dato a tutti loro dei nomi legati al mondo dell’arte: Warhol, Frida, Pablo, Mona, Monet, Bob Ross e Dalì.

Ma la vera sorpresa doveva ancora arrivare. Nel rifugio, infatti, c’era anche un cane che si è rivelato importantissimo per la crescita di questi piccoletti. Il nome di questo animale è Nood e nel rifugio svolge il compito di “madre surrogata” per tutti i cuccioli che hanno bisogno di attenzioni.

Era proprio questo cane a prendersi cura dei gattini, quando la loro madre aveva bisogno di riposare. I gattini si sono legati a questo animale quasi come se fosse un loro genitore e sicuramente anche per Nood l’affetto era reciproco.

Questi due animali hanno dimostrato che la banale concezione che cani e gatti siano nemici naturali è davvero sbagliata. Queste due “mamme” si sono rivelate unite più che mai per il benessere di sette piccole creature, e si sono rivelate per milioni di persone, come un meraviglioso modello da seguire.