L’uomo si riunisce con il fratellino 80 anni dopo che è stato portato via e dato in adozione

Cosa c’è di più bello di crescere insieme al proprio fratello? Niente davvero. L’unione che c’è tra due fratelli è fortissima, e trascende più aspetti. È sicuramente amore, ma anche forte amicizia e complicità.

Chi ha un fratello sa di avere qualcuno su cui poter sempre contare nelle avversità, o a chi chiedere un consiglio, o anche per solo passare assieme il tempo. Questo, purtroppo, non sempre è possibile, come è capitato a Robert e Bill, due fratelli separati dall’infanzia, e che si sono rincontrati dopo ben 80 anni. Una storia davvero incredibile, e con un lieto fine squisito.

Ma andiamo per gradi. Aveva pochi anni quando Bill vide il fratello Robert, di appena 4 mesi, portato via da degli estranei che avevano bussato pochi minuti prima alla sua porta. La madre di Bill, affranta dal dolore, era riuscita solo a dire che il fratellino ora sarebbe stato bene, e sarebbe cresciuto forte e in salute.

Ma questo non cambiò nulla per Bill che visse questo momento come un grande trauma, tanto che in quella stessa occasione provò a nascondere il suo fratellino, ma non riuscì a proteggerlo.

Nonostante il tempo passasse, il legame che univa i due non si è mai dissolto, così, nonostante entrambi nel corso degli anni si siano fatti una vita e una famiglia, il ricordo non è mai cessato.

Fu così che la nipote di Bill, che da sempre aveva sentito le storie del nonno, e del fratellino dato in affido, decise di provare a mettersi in contatto. E così, dopo una serie di telefonate, grazie all’altra nipote, quella di Robert, il fratello dato in adozione, i due si sono potuti mettere in contatto, e dopo diverse telefonate, hanno organizzato un incontro con tutte e due le famiglie.

Sin da subito i ritrovati fratelli si sono scambiati tutte le storie della loro vita. Un momento di forte commozione, e a giudicare dalle foto, siamo sicuri che i due non avranno perso occasione per rivedersi.