L’ultimo modello di elicottero militare super veloce: è il Piasecki X 49°

I militari necessitano di mezzi che siano quantomeno all’altezza dei compiti che servono svolgere tutti i santi giorni per via della divisa che indossano. Non sempre il governo fornisce, per mancanza di fondi, le armi o tutto ciò che serve loro per renderli all’avanguardia per motivi essenzialmente economici.

In alcuni paesi però le forza armate hanno davvero mezzi speciali per ricoprire cariche di tutto rispetto e di fondamentale importanza per la sicurezza del nostro paese. Come ad esempio quel mezzo che vedrete nel video che troverete sul fondo. Si chiama X-49A, ed è un ultimo modellino davvero eccezionale di elicottero per uso militare.

Questo gioiellino nato dal progetto Elica è il risultato di tecnologie avanzate per uso militare e permettere una qualità di volo migliore, una visibilità eccezionale, la possibilità di spostamenti ultraveloci, voli più stabili, manovre meno impossibili, meno vibrazioni anche con carichi pesanti e tanto altro. Si propone, infatti, come il migliore tra i mezzi finalizzati per scopi bellici. Non serve essere degli esperti in materia per rendersi conto delle sue alte potenzialità.

L’elicottero è stato mostrato per la prima volta il 29 giugno del 2007, ma il video della sua presentazione sta facendo il giro del mondo per le sue evidenti qualità. Se questo è quello che oggi si sono inventati cosa saranno capaci di fare nel prossimo futuro?

Se hai trovato il video interessante, continua a seguire la nostra pagina. Qui troverai tanti altri video e notizie particolari che potrai condividere con i tuoi amici sui social che preferisci.