L’insegnante in pensione mostra la sua minuscola casa di 399 piedi quadrati su un unico livello con soffitti alti 13 piedi

Insegnante va in pensione e si ritira in una casa assolutamente minuscola, ma perfetta per le sue esigenze.

Non tutti hanno bisogno di spazi infiniti, e di vivere in una casa gigantesca, piena di stanze e di ogni genere di comfort. Alcune persone preferiscono optare per soluzioni decisamente diverse, come la protagonista di questa storia.

credit by Youtube/Tiny Home Tours

Questa donna si chiama Charlene, ed è un’ex insegnante, vedova, ormai in pensione. Charlene ha sempre adorato il suo lavoro e lo ha sempre vissuto con il sorriso sulle labbra. Tuttavia, quando è andata in pensione ha pensato bene di cambiare qualcosa della sua vita, per assicurarsi un futuro privo di problemi.

Ovviamente con il denaro della sua pensione questa donna non poteva sperare di vivere in maniera incredibilmente agiata. Così Charlene ha escogitato un sistema per cambiare stile di vita, adattandolo alle sue esigenze.

credit by Youtube/Tiny Home Tours

Tra il 2019 e il 2020 la donna ha fatto numerose ricerche, per comprendere come poter vivere agiatamente in una mini casa. Queste costruzioni si stanno diffondendo sempre di più, dato che permettono di vivere comodamente in spazi decisamente ristretti.

Il vantaggio di una mini casa riguarda principalmente le spese, che sono incredibilmente più irrisorie, rispetto ad una casa di dimensioni standard. Prima della morte del marito Charlene viveva in un enorme ranch. In seguito, però, una volta raggiunta una certa età, quella proprietà era troppo grande per lei.

credit by Youtube/Tiny Home Tours

Pertanto dopo aver venduto quella gigantesca tenuta, Charlene ha acquistato una casa minuscola e ci si è trasferita. Ogni cosa nella casa di Charlene è adeguata alle dimensioni. Bagno e cucina sono piccoli, ma molto pratici e le consentono di muoversi senza troppe difficoltà.

La camera principale contiene un letto veramente grande, che la donna adora, ed ha decorato lo stile della stanza con un aspetto rustico. Per il soggiorno Charlene ha voluto portare alcuni mobili della sua vecchia casa, come il divano e la libreria.

credit by Youtube/Tiny Home Tours

Questi oggetti, anche se vecchiotti, sono degli importanti ricordi per la donna, e non vi rinuncerebbe per nulla al mondo. Osservando con attenzione la sua casa si notano tantissimi particolari diversi, che donano una grande personalità ad un’abitazione davvero piccola.

Charlene è fiera della sua scelta e adesso è felice di poter trascorrere ciò che resta della sua vita in una casa perfettamente a sua misura.