L’azienda si rifiuta di assumere una giovane donna a causa del suo sorriso e lei non capisce il perché

Che trovare lavoro sia incredibilmente arduo è sfortunatamente un dato di fatto. Negli ultimi anni milioni di persone stanno avendo enormi difficoltà ad ottenere un impiego, persino quando sono perfettamente qualificati per un determinato incarico. Una ragazza argentina, tuttavia, ha vissuto un’esperienza veramente allucinante quando, dopo un colloquio di lavoro ha scoperto di essere stata “scartata” per una sua peculiarità.

A raccontare questa esperienza è la 26enne Mària Manuela. È stata lei stessa a voler condividere con il mondo intero lo screenshot del messaggio che ha ricevuto dall’azienda alla quale si era rivolta. In base alle parole ricevute, Mària aveva tutte le carte in tavola per ottenere quel posto di lavoro e il suo curriculum rispettava tutti i requisiti.

Purtroppo sembra che a rovinare il suo colloquio sia stato il sorriso della ragazza. Nel messaggio che la giovane ha ricevuto ha letto che il personale con cui ha sostenuto la sua candidatura, ha notato che Mària sorrideva troppo, e questo fattore è stato visto come una mancanza di impegno e serietà.

Ovviamente, leggendo queste parole, Mària non ha potuto fare a meno di provare molta indignazione e di arrabbiarsi, tuttavia, dopo aver sfogato la sua frustrazione su Internet, non ha potuto fare a meno di farsi l’ennesima risata, pensando che, probabilmente, sia stato un bene che non è stata accolta in un’azienda in cui anche un sorriso di troppo è considerato una pecca piuttosto che un vanto.

Sicuramente situazioni come quella vissuta da questa ragazza sono davvero ai confini della realtà e sembra che ormai, aziende che offrono un posto di lavoro come quello in cui si era candidata questa speranzosa ragazza, non sappiano proprio inventare scuse migliori per ritenere inadatte determinate persone.

Possiamo solamente augurare a questa ragazza di riuscire a trovare un lavoro in cui il suo splendido sorriso sia considerato un vanto, piuttosto che una pecca, dato che, al giorno d’oggi, fin troppe persone sono costrette a svolgere dei lavori che tolgono completamente il sorriso dalle loro labbra.

Potrebbe interessarti anche: Un’anziana viene sorpresa mentre ruba al supermercato: “Per favore, non ditelo ai miei nipoti!”