La mamma insegna alla figlia ingrata una lezione sull’astuccio

A volte comportarsi da genitori non è facile, ma certe occasioni possono dare modo di offrire ai propri figli delle lezioni che gli serviranno per tutta la vita.
Una donna di nome Haley è la madre single di una splendida bambina di 6 anni di nome Presleigh. Le due vivono nello stato della Florida e una particolare occasione ha permesso a questa giovane mamma di dare un deciso insegnamento alla sua bambina.

Quando la piccola ha iniziato la scuola la madre ha cercato per lei un astuccio che Presleigh desiderava da tanto tempo. Per questa mamma non è stato facile trovarlo e ha dovuto visitare molti negozi prima di poter effettuare questo acquisto.
Tuttavia la reazione quando è tornata a casa non è stata quella sperata dalla madre. La bambina infatti ha avuto un impeto di rabbia, considerandolo un regalo stupido, dato che molte altre sue compagne avevano già lo stesso astuccio e che lei ne voleva uno diverso.

Invece di arrabbiarsi, mamma Haley ha deciso di sfruttare l’occasione per dare un ottimo insegnamento alla piccola.
Si è recata in cucina e ha preso un comune sacchetto per cibi congelati. Dopo averlo dato a Presleigh le ha detto che adesso era quello il suo nuovo astuccio e che quello che aveva rifiutato sarebbe stato donato a qualche bambino meno fortunato.
Ovviamente come potete immaginare, immediatamente la reazione della piccola è cambiata completamente e l’astuccio che prima sembrava indesiderabile, era improvvisamente diventato qualcosa di fantastico.
Purtroppo ormai come le ha spiegato la mamma, ciò che era fatto era fatto, per cui qualcun altro avrebbe avuto quell’astuccio.

La madre ha voluto mantenere questo atteggiamento non per ferire la piccola, ma per spiegarle che non ci sono privilegi e che nulla deve essere dato per scontato. Pertanto insieme hanno trovato una famiglia bisognosa e hanno inviato alla loro bambina sia l’astuccio che altri utensili per la scuola.
Secondo Haley questa è una lezione che servirà alla sua piccola per tutta la vita ed è felice di aver avuto l’occasione di mettere in atto questo momento formativo.