A volte la natura sa stupirci. Oggi ci troviamo in Texas, sulla costa di Port Aransas, dove è stato trovato uno degli animali più rari al mondo. Il magico evento è stato ripreso da un video dei pescatori che faticavano a credere ai loro occhi quando si sono trovati davanti l’animale.
Ma non hanno avuto paura, e sono stati presi dalla curiosità, così tanto, che hanno deciso di filmare il tutto. La specie era uno squalo balena, che in genere ha più di 4.500 denti ed è il pesce più grande al mondo. Un incontro straordinario che hanno prontamente testimoniato a dovere.
Alexus Jade e Addison Smith sono fra i pescatori che hanno assistito all’incontro. L’esemplare nuotava in mare aperto: “Siamo stati fortunati ad averlo visto così vicino alla riva”. Dice uno degli spettatori che ha assistito all’evento.
Lo squalo balena è una specie incredibile, maestosa, anche se il suo nome può indurre confusione, non appartiene al gruppo dei cetacei, ma alla classe dei condritti, il cui scheletro è fatto di cartilagine e può misurare fino a 12 metri di lunghezza. I pescatori dicono, a ragione, che non hanno mai visto niente del genere, un animale di questo tipo infatti si avvicina molto poco alla costa.
Ha ben 350 file di denti, ma anche se può sembrare pericoloso, non morde né mastica, si nutre filtrando. I pescatori, come abbiamo detto, non hanno avuto paura e hanno cercato di catturare le immagini nel migliore dei modi, fino a che l’animale non si è immerso in mare di nuovo ed è sparito in men che non si dica.
Beh, il video è abbastanza esplicativo e non capita tutti i giorni un incontro simile. Le immagini parlano chiaro. Voi come avreste reagito di fronte a un simile incontro?