La giovane compra una moto per il suo patrigno che ha pagato i suoi due titoli universitari lavorando come calzolaio

La storia è diventata virale sui social per la bellezza del gesto di gratitudine della figlia e per tutto il sacrificio e il duro lavoro del patrigno

Fino a che punto un padre può sacrificarsi per la vita del figlio, donarsi completamente perché possa raggiungere la vetta e avere le migliori opportunità?

Creare un nuovo essere umano, dalla sua formazione di pensiero, e preservare la sua integrità fisica sono sfide quotidiane e costanti, piene di rinunce, ma è molto gratificante quando osserviamo ognuno dei nostri piccoli diventare adulti capaci di seguire la propria strada, con la maestria di chi è sempre stato incoraggiato a valorizzarsi e a lottare per ciò che vuole.

Li portiamo a un certo punto del viaggio, quindi il nostro ruolo è solo quello di ammirare il nostro lavoro nella vita di quella persona molto speciale, quel pezzo del nostro cuore che ci conquista il mondo!

E la sensazione continua con forza fragorosa, anche nel caso di bambini che non sono del nostro sangue! Un bambino adottato o il risultato di una precedente relazione con un partner può affascinarci e rendere quelli che desideriamo per il meglio del futuro, perché anche senza avere lo stesso sangue, il nostro amore per lei è lo stesso. Non è nostra figlia a causa della genetica, ma perché l’abbiamo scelta e abbiamo accettato tutte le sfide che derivano da questa iniziativa.

Una bella storia di fatica e gratitudine tra la famiglia è caduta a favore degli utenti di Internet! Una giovane ragazza paraguaiana ha regalato al patrigno una moto per ringraziarlo di aver pagato le sue due lauree con quello che ha guadagnato lavorando come calzolaio.

Sui suoi social network, Diana Pérez Jara ha mostrato la sua gratitudine per gli sforzi del suo patrigno Derlis, suo padre adottivo. Il padre biologico della ragazza è morto quando lei era solo una bambina, quindi Derlis era la figura paterna presente mentre cresceva.

Diana racconta nel post tutta la sua carriera accademica, dal giorno in cui si è rivolta ai suoi genitori per esprimere il suo desiderio di studiare Legge e Iscrizioni Pubbliche all’università, ma sua madre presto le ha detto che non sarebbe stato possibile, perché ci sarebbero stati soldi solo per un grado.

Ricorda di essere tornata nella sua stanza piangendo, e poco dopo Derlis è entrato e le ha detto che avrebbe lavorato fino a quando non le facevano male le dita per assicurarsi che potesse laurearsi nei due corsi che desiderava. Il sorriso che si allarga sulle sue labbra è uno dei ricordi di quel momento che Diana sente che non dimenticherà mai.

La giovane donna racconta le tante volte in cui ha visto il suo patrigno uccidersi lavorando per investire nella sua educazione. Incollando e cucendo scarpe, Derlis è riuscito ad aiutare la figliastra, la figlia del suo cuore, a finire il college. Anche se lei ha lavorato sodo e incessantemente, lui non ha fatto fortuna, ha guadagnato quel tanto che basta perché lei si laureasse.

Non appena si è trovata meglio finanziariamente, Diana non ha esitato a ripagare Derlis per il suo affetto e la sua dedizione, e gli ha comprato una bellissima motocicletta. Il suo patrigno ha molto apprezzato il regalo e ora usa la sua nuova motocicletta in giro per la città, salvando cani randagi e portandoli in un rifugio.

L’amore per gli animali viene dalla famiglia perché, sui social di Diana, è possibile vedere diversi post che sostengono i diritti degli animali. Oltre alla gratitudine, la figlia ha voluto fare un regalo a Derlis, perché la moto che ha usato per salvare gli animali   era molto vecchia.

Diana dichiarò che siccome lui le aveva dato due lauree, era giusto che lei gli desse una moto più moderna. Diana termina la sua pubblicazione congratulandosi con Derlis per essere l’uomo più nobile che conosce. Dalle sue azioni con sua figlia, è possibile capire perché ha vinto questo titolo. Meritatamente meritato!