La destrezza di un pilota che evita di cadere da un dirupo durante le manovre su una piccola rampa

Sta per cadere da una rampa con la sua automobile, ma grazie ad alcune manovre riesce a “salvare la pelle”.

Il proprietario di quest’auto si era cacciato in una pessima situazione, ma la sua abilità al volante gli ha consentito di rimettersi in carreggiata ed evitare di precipitare da una rampa con l’intera vettura. Anche i piloti più abili non sempre sono capaci di eseguire ottime manovre in retromarcia o a far ruotare il proprio veicolo senza problemi, in spazi molto stretti.

credit by Twitter/@extinguiendonos

Sicuramente ci sono situazioni in cui anche una semplice manovra di parcheggio è capace di far venire il mal di testa a qualunque guidatore. In determinati casi, tuttavia, possono anche presentarsi situazioni più estreme, che possono trasformarsi in una sfida davvero ardua da portare a termine.

Il protagonista di un video che sta attirando molta attenzione in rete si è ritrovato a dover vivere un’esperienza che nessuno vorrebbe mai affrontare. Non si conoscono le motivazioni che hanno portato il proprietario di questa Honda Accord Crosstour a trovarsi su un pendio, in posizione orizzontale e con parte della propria auto in bilico verso un piccolo precipizio.

Una situazione del genere avrebbe potuto far venire la pelle d’oca alla maggior parte delle persone, ma fortunatamente il protagonista della vicenda è riuscito a districarsi da quell’incresciosa posizione, eseguendo innumerevoli manovre e riuscendo a far ruotare la sua auto in uno spazio davvero minuscolo.

credit by Twitter/@extinguiendonos

Sarebbe bastato un passo falso o una pressione eccessiva nell’acceleratore per veder precipitare l’auto dal pendio e anche se l’altezza non era eccessiva, sia il veicolo che l’uomo alla guida avrebbero potuto riportare dei danni seri.

L’abilità del pilota è stata celebrata da moltissime persone che dopo aver visto il video hanno manifestato il loro punto di vista sulla vicenda, rivelando senza imbarazzo che, in una situazione analoga, non avrebbero assolutamente provato imbarazzo a contattare il soccorso stradale, piuttosto che rischiare la propria incolumità.