Il concorrente di America’s Got Talent abbaglia i giudici con la sua voce angelica maschile e femminile

Durante il corso dell’edizione speciale di “America’s Got Talent: The Champions”, un concorrente ha dato prova di qualcosa a cui nessuno aveva mai assistito prima. In questa nuova veste il famoso show americano riunisce i migliori concorrenti provenienti da ogni parte del pianeta per decretare il campione a livello mondiale. Oltre al titolo di campione, il vincitore si assicura anche un importante premio in denaro.

Il concorrente selezionato per rappresentare la nazione delle Filippine è stato Marcelito Pomoy, che ha ampiamente reso onore al suo paese. La sua performance, infatti, ha lasciato sia il pubblico in sala che i giudici a dir poco senza parole. Oltre alla sua voce meravigliosa, ciò che gli ha letteralmente garantito il passaggio del turno è stata la sua caratteristica particolare.

Marcelito, infatti, possiede una gamma di tonalità della propria voce così vasta, che è in grado di interpretare sia una voce maschile, che anche femminile. Ne ha fatto sfoggio durante la sua esibizione scegliendo, non a caso, il celebre featuring tra Andrea Bocelli e Céline Dion, ” The Prayer”.

Il giovane aveva già incantato tutti i presenti in sala con la sua interpretazione magistrale della parte del brano cantata da Céline Dion. Ma nonostante la sua voce angelica forse gli sarebbe bastata per accedere alla fase successiva, Marcelito aveva comunque nel proprio repertorio il suo asso nella manica.

Proprio nel momento in cui ha iniziato ad intonare la parte del brano cantata da Andrea Bocelli, è partito uno scrosciante applauso collettivo in sala. Nel proprio repertorio, infatti, Marcelito possiede anche doti canore sia da soprano che da tenore. Nel 2011 le sue straordinarie capacità di canto gli hanno permesso di vincere la seconda edizione del “Got Talent” filippino.

Anche se al termine della sua esibizione il responso del pubblico, e non solo, parlava già chiaro, la parola spettava ancora ai giudici. Ma come volevasi dimostrare tutti loro si sono ritrovati d’accordo sul fatto di non avere mai assistito prima a qualcosa di tanto originale e sorprendente. Simon Cowell ha perfino dichiarato che secondo la propria percezione dell’intera performance, il voto non poteva essere che 10!

Alla fine Marcelito è riuscito nel suo intento di conquistarsi quel posto che gli spetta di diritto alle semifinali del programma. Ecco a voi il video della sua splendida esibizione: