Ci sono cose del quotidiano che possono urtare anche i nervi più saldi. Tipo? Anche semplicemente non avere il resto per dei clienti o non avere delle banconote del taglio giusto.
La storia che stiamo per raccontarvi, ha proprio come protagonisti una cassiera un po’ antipatica e rigoroso e un uomo che ha disperatamente bisogno di una banconota da 10 euro.
L’uomo ha semplicemente chiesto alla cassiera se poteva cambiargli una banconota di 20 euro. Doveva mettere la benzina nella sua moto avvalendosi della macchinetta automatica. Il serbatoio della sua moto però accetta più di 10 euro di rifornimento e la macchinetta non dà resto.
È Massimo Alfieri che ne parla proprio sul suo profilo Facebook domenica pomeriggio. La sua esperienza è diventata virale, perché Massimo non si è arreso al No della cassiera. Ecco cosa ha scritto sui social: “Sono rimasto a secco. Il distributore non accettava pagamento con carta. Nel portafoglio ho solo una banconota da 20 euro e nella moto non ce ne stanno più di 14. C’è la Coop a pochi metri, è aperta. Meno male! Chiedo alla cassiera se può cambiarmi 20 euro.
Lei gli risponde che per una nuova policy non cambiano soldi. Sto per mandarla a quel paese poi mi viene un’idea: dovevo assolutamente comprare un pisello. Uno solo.”
Massimo scrive sullo scontrino del suo acquisto da 0.06 centesimi di euro: #sperocheesselungavidisintegri”. Con il resto ricevuto dalla cassiera, aveva esattamente quanto gli serviva per fare benzina senza problemi.
In molti hanno condiviso la sua assurda ma divertente “avventura”. Non tutti però hanno trovato simpatica la sua idea: “Quello che mi ha lasciato senza parole è come da taluni il mio post sul pisello e la Coop abbia suscitato ansia e frustrazione”. Massimo ha concluso il suo post dichiarando la sua opinione su queste policy tutte italiane.