Inserisce nel ghiaccio la punta di un coltello e accende un fiammifero! Davvero strepitoso quello che accade! Da vedere assolutamente!

Si è sempre insegnato ai bambini di non giocare col fuoco. Ma quando si assiste a dei fenomeni così fantastici come quello che succede nel video che vi mostriamo oggi, non è tanto facile a rinunciare a questo tipo di divertimento! Cosa vi stiamo per far vedere è davvero strepitoso.

Il filmato mostra un uomo con un coltello in mano, che inserisce la punta di questo strumento in una sacca d’aria all’interno di un lago ghiacciato. In seguito prende un fiammifero, e con questo dà fuoco. Quello che succede è favoloso!

Queste sacche di aria, infatti, sono piene di metano, un gas semplice formato da un atomo di carbonio e quattro di idrogeno, che, una volta salito in superficie, invece di disperdersi nell’aria sotto forma di vapore, si accumula in queste piccole sacche bianche. Una volta fatta esplodere questa sacca e dato fuoco al gas che esce, il risultato sarà davvero magnifico!

Il metano, infatti, è il principale componente del gas naturale, ma è soprattutto un ottimo combustibile poiché ha un alto potere calorifero. Viene infatti utilizzato principalmente in campo energetico per il riscaldamento o per le cucine a gas, ma anche per mantenere il calore nelle serre o come carburante per autoveicoli.

Un gas quindi molto utile all’uomo ma anche davvero sorprendente quando, unito agli altri elementi della bellissima natura, provoca spettacoli del genere, lasciando gli spettatori a bocca aperta!