Inizia ad incollare uno ad uno i vasi di terracotta. Finisce per fare un capolavoro di fioriera

Il pollice verde è un dono, non va sprecato. Bisogno sempre dare sfogo al nostro bisogno di natura, anche quando magari non si dispone di molto spazio. Tutto sta, nel giocare con l’immaginazione e la creatività. Avere un giardino curato, è sintomo di pace e armonia. Perché non cominciare sin da subito a creare fantasiose cornici di fiori?

È ancora meglio se, per fare una bella fioriera, riciclate materiali che avere in sovrabbondanza o che non usate più. Proprio come ha fatto l’uomo nel video che, con dei semplici vasetti di terra cotta, ha realizzato una fioriera davvero magnifica.
Disponete i vasetti sul pavimento in cerchio.

Poi incollateli l’uno all’altro con della colla trasparente.

Rinforzate l’attaccatura tra un vaso e l’altro con del silicone. Non aspettate che si asciughi per rimuovere tutto il silicone in eccesso.

Quanto il silicone è perfettamente asciutto, cominciate a posizionare i vasi della circonferenza superiore con lo stesso metodo.

Otterrete così una semisfera perfetta fatta di vasi di terracotta.

Quando sarà completamente asciutta, potrete iniziare a piantare nei vasi le vostre piante , quelle che più preferite!

Non vi resta di fare altro che dare sfogo alla vostra fantasia. Sicuramente darete vita ad uno spettacoli di colori e petali piacevole da ammirare.

In fondo basta molto poco per rendere il vostro balcone e il vostro giardino più bello e curato.
Il video tutoria vi spiegherà passo per passo come procedere. Sarà davvero un gioco da ragazzi realizzare una splendida fioriera.