In una scena incredibile, un’antilope sfugge a un branco di cani selvatici, un ippopotamo e coccodrilli

Per molte creature, la sopravvivenza in un mondo pieno di pericoli, come predatori, intemperie e carenza di cibo, non è affatto facile. Alcuni animali devono fare letteralmente i salti mortali per riuscire a sfuggire a coloro che minacciano la loro esistenza, ma a volte, alcuni di loro, meriterebbero un vero e proprio riconoscimento per esserci riusciti in modo davvero spettacolare.

Un esemplare di impala, una particolare antilope che vive in Africa, ha saputo dimostrare al mondo intero le sue doti di sopravvivenza. La scena di cui vogliamo rendervi partecipi è stata filmata da una guida turistica che stava lavorando all’interno della riserva di Thornybush a Kruger Park.

credit by Youtube/Latest Sightings

L’uomo che ha condiviso con tutto il mondo una scena d’azione davvero straordinaria si chiama Daniel Hitchingsla, e lui stesso ha stentato a credere a quanto è accaduto proprio di fronte ai suoi occhi. L’impala protagonista del video è riuscito a sfuggire a vari pericoli che minacciavano la sua vita, salvandosi in modo davvero spettacolare.

La scena inizia con un inseguimento tra la povera antilope e un gruppo di licaoni. Questi sono dei cani selvatici africani, che vivono e cacciano in gruppo. Fortunatamente per lui, l’impala è un animale dotato di un’agilità straordinaria, e grazie a questa sua caratteristica è riuscito a sfuggire ai suoi inseguitori, lanciandosi a tutta velocità all’interno di uno stagno.

credit by Youtube/Latest Sightings

Tuttavia, all’interno di quest’ultimo c’era un gruppo di coccodrilli ed uno di ippopotami, che sembravano desiderosi di gustare un pasto così delizioso. A prescindere dai coccodrilli, che sono tra i rettili carnivori più famosi al mondo, anche gli ippopotami sono animali incredibilmente forti e aggressivi, ed essendo onnivori non disdegnano di assaporare della carne, tutte le volte in cui ne hanno l’occasione.

Il povero impala sembrava essersi gettato dalla padella alla brace, ma grazie alla sua agilità e a tantissima fortuna, è riuscito a sfuggire anche a tutti quei predatori che lo aspettavano nascosti tra le acque dello stagno.

L’azione ripresa dal cellulare di Daniel si è rivelata proprio come la spettacolare sequenza di un film d’azione e l’animale che ha vissuto la sua parte da protagonista, nonostante avesse tantissime probabilità a sfavore, è riuscito a sopravvivere e raggiungere illeso l’altra riva, facendola “in barba” a tutti coloro che lo consideravano solamente un fantastico spuntino.

Leggi anche: Il gatto ladro costringe la famiglia a installare dispositivi di sicurezza per bambini negli armadi e nel frigorifero