Il viaggiatore salva il cane abbandonato e diventano i migliori amici dell’avventura

Alcune amicizie tra uomini e animali avvengono proprio per caso e quella di questa storia può sicuramente annoverarsi tra situazioni di questo tipo. A vivere e raccontare questa vicenda sono un ragazzo di nome Diego e il cane che, poco tempo dopo averlo incontrato, sarebbe diventato il suo migliore amico.

Diego Simonetta si trovava in giro per il mondo in sella alla sua bicicletta e quando ha incontrato per la prima volta questo cane stava viaggiando per il mondo, come sua abitudine, per esplorare nuove culture.

credit by Youtube/@imagenmedianoticias

È stato nel 2016 che questo giovane avventuriero ha sentito il bisogno di afferrare la sua attrezzatura da campeggio e lanciarsi in un viaggio che lo ha portato a visitare moltissimi paesi diversi. Durante una di queste tratte, il destino lo ha portato ad incrociare il suo percorso con quello di Mole.

Questo è il nome di un cane che Diego ha trovato in Messico e che, pochi istanti dopo il loro incontro, era già diventato il suo compagno di avventura. Dopo aver visto Mole, Diego non è proprio riuscito a resistere alla tentazione di dare a quel cane randagio una vita migliore.

credit by Youtube/@imagenmedianoticias

Le condizioni di Mole non erano delle migliori ed era evidente che aveva bisogno di una mano. Così, dopo aver guadagnato la sua fiducia, lo ha accolto nella sua vita da girovago e dopo aver attrezzato adeguatamente il suo veicolo a due ruote, ha fatto in modo che il suo viaggio in solitaria intorno al mondo si trasformasse in una escursione a due.

Ovviamente il loro tour ha avuto inizio dal Messico, e insieme hanno visitato moltissime altre mete. In poco tempo il loro rapporto si è solidificato in modo veramente eccezionale e grazie alle cure di Diego, Mole si è ripresa del tutto ed ha messo una pietra sopra al suo triste passato, godendosi una vita all’insegna dell’avventura con il suo nuovo padrone e compagno di viaggio.