Il passeggero viene espulso dal volo perché indossa il perizoma come maschera anti-Covid

“Sono sciocchezze, sono tutte sciocchezze, il Covid non sa che stiamo navigando in quota. È stupido, è tutto teatro”, ha protestato la smentita, che indossava una maglietta antipresidente Joe Biden.

Un residente della Florida (USA) è stato espulso da un volo United Airlines per aver indossato un perizoma come maschera anti-Covid per protestare contro l’ordine di protezione anti-coronavirus obbligatorio della compagnia aerea statunitense, seguendo il protocollo federale.

Il passeggero, il 38enne Adam Jenne, ha detto a NBC2 che riteneva che fosse conforme al mandato della maschera della compagnia aerea poiché, a suo avviso, il perizoma gli copriva adeguatamente naso e bocca sul volo dal 15 dicembre tra Fort. Lauderdale (Florida) e Washington, DC

Il personale della compagnia aerea, tuttavia, non è d’accordo e ha rimosso il passeggero dal volo.

“Sono sciocchezze, tutte sciocchezze, il Covid non sa che stiamo navigando in quota. È stupido, è tutto teatro», ha protestato il negazionista, che ha indossato una maglietta contro il presidente Joe Biden.

Jenne, che si è paragonata all’icona dei diritti civili e pioniera Rosa Parks, ha affermato di aver indossato un perizoma come maschera su diversi voli precedenti, con risposte contrastanti da parte dei membri dell’equipaggio.

“Tutto il resto che ha portato il cambiamento in questo paese è iniziato con la gente comune. Rosa Parks non era famosa. Ha cambiato il corso della storia”, ha detto Jenne all’emittente WBBH.

Adam ha detto che non abbandonerà la protesta e spera che un’altra società lo tratterà con un migliore senso dell’umorismo. Gli è vietato volare sullo United fino a quando il suo caso non sarà esaminato.

Gli Stati Uniti hanno registrato più di 800.000 morti per Covid-19: il marchio più grande al mondo.