Il padre si rifiuta di cambiare i pannolini al figlio di notte perché ha bisogno di 8 ore di sonno per lavorare

Secondo il racconto dell’uomo, dal momento che sua moglie si sveglia sempre, non ci sarebbe motivo per lui di aiutarlo.

Il rapporto tra un uomo e una donna cambia molto quando si hanno figli. Questa è una verità indiscutibile, ma non è una ragione per cui l’uno non dovrebbe aiutare l’altro. Sfortunatamente, è molto più comune che gli uomini non aiutino le loro mogli nella cura di un bambino perché giustificano che questo è un compito della donna e non hanno una “vocazione”.

La verità è che creare e costruire lo sviluppo di un bambino deve essere fatto da entrambi. La cura non è solo una delle parti. La famiglia è un’unità, è dove tutti i soggetti coinvolti devono aiutare e adempiere ai propri obblighi, quindi non pesa su nessuno.

Ma questo concetto non è primario per alcune persone. Secondo il The Sun, l’uomo ha deciso di esprimere la sua indignazione su un forum online , spiegando che si era rifiutato di cambiare i pannolini di suo figlio durante la notte perché aveva bisogno di 8 ore di sonno di fila perché avrebbe lavorato il giorno successivo.

Immagine di repertorio @Hanni via Twenty20

Ha spiegato che crede di non aver bisogno di alzarsi per questo, poiché anche sua moglie si sveglia e ha un congedo di maternità per aiutarla, non avendo bisogno di lavorare il giorno successivo. Secondo il rapporto del padre, su Reddit, il bambino ha 5 settimane, cioè poco più di un mese.

Il padre ha detto che non c’è bisogno che due adulti siano svegli, perché lei sarà già lì perché deve allattare il bambino, quindi può anche cambiare il pannolino, dato che si sveglia tre o quattro volte a notte.

L’uomo ha detto che si alza contemporaneamente per cambiare il bambino, non appena la moglie si riposa dalla poppata, ma non crede che questo sia giusto, perché nel suo ragionamento, essendo lei già con il bambino, potrebbe anche cambiarlo, e così darebbe al padre il sonno completo di otto ore.

Ha anche affrontato sua moglie a riguardo, e lei ha risposto che doveva andare in bagno, bere acqua e mangiare, e lo avrebbe fatto mentre lui cambiava il pannolino. Ma l’uomo insiste che potrebbe fare tutto da sola. La cosa più intrigante di questa storia è che anche il padre è in congedo parentale. Ha spiegato che quando tornerà al lavoro, non sarà in grado di aiutarla.

Di fronte al comportamento l’uomo ha ricevuto dure critiche sul suo modo di pensare. Molti utenti sono rimasti indignati dal fatto che non simpatizzi con la madre di suo figlio, sostenendo che lei può fare tutto, il che chiaramente non è come funziona.

È stato lasciato un altro messaggio, riportando che questo è il motivo per cui molte coppie divorziano subito dopo la nascita del bambino, poiché la donna è completamente esausta e il marito non fa nulla per aiutare. Un altro commento ha chiarito che le madri sono sempre esauste e il minimo che dovrebbe fare è aiutarla, poiché il bambino è una loro responsabilità.

Hanno concluso che gli uomini non capiscono cosa sia la paternità, anche perché se lo facessero, saprebbero cosa significa avere responsabilità e condividere in ogni momento. Hanno anche detto che il padre vuole comportarsi come un bambino e che dovrebbe decidere che tipo di modello vuole essere per suo figlio.