Il gatto anziano ogni notte non lo lascia dormire a meno che non vadano a letto a “cucchiaio”

Certe abitudini sono difficili da abbandonare, e questo fatto vale tanto per gli esseri umani quanto per gli animali. Il protagonista di questa storia molto divertente è un gattone che sembra avere una singolare abitudine, che genera delle piccole difficoltà al suo proprietario.

Il nome di questo dolce micione è Michi e le foto che lo immortalano lo vedono sostanzialmente in una posizione particolare, che ha molto a che fare con le sue abitudini nel dormire.

Questo simpaticissimo animale è un gatto alquanto anziano e stando alle parole del suo proprietario, conosciuto sui social come “Big_maoski”, non riesce a trascorrere una singola notte lontano da lui e rigorosamente nella classica posizione “a cucchiaio”.

Questo animale è stato viziato a lungo, al punto che non lascia più dormire il suo padrone in pace, se questo non lo tiene abbracciato a sé durante ogni notte.

Solitamente situazioni del genere si possono ammirare tra due fidanzatini oppure due giovani sposi, che tendono a manifestare in questa posizione il loro personale “attaccamento emotivo”. Evidentemente questo gatto ha scoperto le gioie di questa particolare posizione notturna e nonostante le varie difficoltà che il suo padrone è costretto a tollerare, sembra che anche lui ormai non possa più fare a meno di addormentarsi in questo modo.

Secondo alcuni studi, i gatti, proprio come i cani o i bambini, hanno la capacità di creare dei legami incredibilmente forti con gli esseri umani e questi tendono a rafforzarsi con il passare degli anni.

Le immagini che l’uomo ha condiviso online tendono a confermare ulteriormente questi studi, dimostrando come un anziano gattone senta la necessità della vicinanza del suo proprietario, per riuscire a dormire in modo sereno e sicuro.

Ovviamente ci sono volte in cui il suo padrone vorrebbe poter dormire in modo diverso, tuttavia è davvero difficile resistere ai bisogni del suo migliore amico e finisce sempre per assecondarlo nei suoi desideri, nonostante la scomodità della situazione, notte dopo notte.